MENU

Sanremo in fiore

INTORNOTIRANO CONSIGLIA - 05 02 2019 - Annuncio pubblicitario

CONDIVIDI

/sanremo in fiore

Sabato 9 Marzo VALTELLINA-DIANO MARINA

Nella prima mattinata partenza in pullman dalle varie località prestabilite.

Durante il tragitto verso DIANO MARINA è prevista una sosta per ristoro.

Ore 12.00 circa arrivo a Diano, sistemazione in Albergo nelle camere riservate e pranzo.

Nel primo pomeriggio trasferimento in pullman a Imperia (km 8) per una bella passeggiata a PARASIO, il centro storico medievale di Porto Maurizio e uno dei simboli che caratterizzano la città di Imperia.

Ricco di opere architettoniche, tra cui chiese, antichi palazzi e caratteristici vicoli tipicamente liguri (carrugi), offre scorci mozzafiato che solo un borgo affacciato sul mare possiede.

Proseguimento del pomeriggio con la visita al Museo dell’Olivo Carlo Carli alla scoperta della storia dell’olio e dell’olivo. Possibilità di acquistare prodotti tipici.

Rientro in Albergo. Cena e pernottamento.

 

Domenica 10 Marzo DIANO MARINA – SANREMO

Prima colazione in Albergo. 

Sistemazione in pullman a partenza per SANREMO. Si assisterà alla sfilata di carri fioriti, accompagnati da bande musicali, realizzati da una dozzina dei comuni della provincia di Imperia che annualmente rinnova la tradizione del “Carnevale dei Fiori”nato nella “belle Epoque”. La prima edizione si svolse nel gennaio 1904. La manifestazione richiama ogni anno migliaia di turisti e appassionati. Le fasi preparatorie durano qualche mese ma l’infioramento viene effettuato in una sola notte, al fine di utilizzare solo fiori freschi.

La sfilata inizierà alle ore 10.30 e si snoderà con un percorso ad anello sul lungomare Calvino, il Piazzale Dapporto, la pista ciclabile fino ai giardini Vittorio Veneto.

La manifestazione sarà ripresa dalle telecamere del celebre programma Linea Verde. Alle 13.20 è prevista la premiazione dei tre carri più votati dalla giuria in base alla qualità dell’infioramento e tecnica di realizzazione ed all’impatto visivo, interpretazione ed esecuzione del tema.

Al termine della manifestazione è previsto del tempo libero. 

Sistemazione in pullman e partenza per il rientro in Valtellina dove l’arrivo è previsto in serata.

 

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI