MENU

Continua a Grosio la "Corsa contro la fame"

SCUOLA - 17 05 2022 - Guido Monti

CONDIVIDI

/Corsa contro la fame

Avviata lo scorso 30 aprile al laghetto di Grosotto, e con epilogo in calendario il 24 maggio alla pista di atletica del campo sportivo di Sondalo, prosegue mercoledì 18 e giovedì 19 maggio alla Villa Venosta di Grosio la 'Corsa contro la fame' sostenuta per l'anno scolastico in corso dall'Istituto comprensivo di Grosotto, Grosio e Sondalo.

 

La manifestazione sportiva, intesa a responsabilizzare i giovani studenti sull'argomento, fa parte del progetto promosso dall'organizzazione Azione contro la  fame. attiva nella cooperazione internazionale, e patrocinato dal CONI. L'iniziativa si rivolge in particolare agli alunni del 2° e 3° anno della scuola secondaria di primo grado, e prevede una corsa a scopo benefico nel corso della quale ogni concorrente si impegna a dare il meglio di sé per raccogliere il maggior sostegno economico possibile dai suoi sponsor, ovvero le persone sensibilizzate al problema, in rapporto alle intenzioni di donazione. Tutti i ragazzini partecipanti indossano una pettorina col numero 28, che sta a indicare quanti euro sono necessari per curare in circa due mesi un bambino malnutrito. Quale Paese beneficiario per il 2022 è stato individuato il Madagascar, una delle nazioni più povere al mondo.

 

La competizione diluita in tre distinti appuntamenti per non causare eccessivi assembramenti, avrà un prologo con la riscossione dei contributi degli sponsor, quantificati in base alle performance di ciascuno scolaro. Insomma, chi più dà in gara più riesce a ottenere per il benessere dei suoi sfortunati coetanei.    

 

Guido Monti

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI