MENU

Lovero, estate super per i bimbi

SCUOLA - 16 09 2022 - Redazione

CONDIVIDI

/centro estivo “Orizzonte estate” Lovero

Si è concluso il 2 settembre il centro estivo “Orizzonte estate” Lovero dedicato ai bambini dai 3 ai 7 anni residenti e non nel Comune.                                                                                        

È stato un lavoro di progettazione e coordinamento che ha coinvolto non solo il Comune di Lovero ma anche Forme Impresa Sociale e la parrocchia S. Alessandro di Lovero. Il tutto è stato realizzato con il contributo della Fondazione Pro Valtellina Onlus.

 

Come ogni anno, il centro estivo si pone l’obiettivo in primis di rispondere alle esigenze di conciliazione delle famiglie per offrire spazi di gioco e socialità nel periodo estivo. Proprio in quest’ottica e grazie al contributo di Pro Valtellina Onlus quest’anno la proposta “storica” si è potuta ampliare sia in termini di durata che di attività proposte. Il centro estivo ha avuto una durata complessiva di otto settimane, dal 4 luglio al 2 settembre - esclusa la settimana 15-19 agosto - dalle 14.00 alle 18.00. Nel totale dell’intero periodo si sono registrate 70 iscrizioni. Il punto di ritrovo per tutti i bambini è stato lo Spazio Cultura, il nuovo centro polifunzionale a Lovero ricavato dall’ex Consorzio Agrario ed oggi al servizio della cittadinanza. Insomma, il posto giusto per ospitare il centro estivo.

 

“Il centro estivo svolto presso lo Spazio Cultura è stato coinvolgente e stimolante - dichiara Veronica Moderana, coordinatrice - i bambini hanno partecipato con entusiasmo e curiosità cimentandosi nelle attività proposte loro. Apprezzati sono stati di giochi d’acqua e la creazione di vari cartelloni con diverse tecniche artistiche sul tema delle emozioni. Il fil rouge del centro estivo di quest’anno sono state quindi le emozioni. Durante tutto il periodo i bambini hanno potuto esprimersi attraverso diverse attività e laboratori stando insieme in un ambiente a loro dedicato”.

 

Per salutare la fine del centro estivo e dell’estate è stata organizzata una festa divertente al Parco di Lovero a cui hanno partecipato i bambini, gli educatori e le loro famiglie. Pienamente soddisfatto il sindaco di Lovero Annamaria Saligari.        

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI