MENU

Nuovi contributi per l'alternanza scuola-lavoro

SCUOLA - 02 08 2019 - Redazione

CONDIVIDI

/camera commercio

Constatato l’ottimo andamento del bando attivato a inizio anno, la Giunta della Camera di commercio, riunitasi il 29 luglio scorso, ha deciso di destinare ulteriori 35.000 euro per la concessione di contributi a favore delle imprese che ospitano studenti in alternanza scuola/lavoro.

 

La Camera di commercio mette a disposizione delle imprese un contributo di 500 euro per ogni studente ospitato in alternanza dal 1° gennaio al 30 novembre 2019, per un periodo di almeno 80 ore. Ciascuna impresa può ricevere un contributo massimo di 1.500 euro elevabili fino a 1.800 euro nel caso di studenti con disabilità.

 

Le domande possono essere presentate a partire dal 2 agosto e saranno accolte in ordine cronologico fino ad esaurimento delle risorse disponibili.

I risultati che abbiamo fin qui ottenuto sono davvero buoni, commenta la presidente Credaro. Da gennaio abbiamo erogato contributi per 35.000 euro a fronte di 69 percorsi realizzati da parte di 46 imprese. Valutiamo inoltre molto positivamente l’incremento del numero degli iscritti al Registro per l’Alternanza Scuola Lavoro, pari a 426 a fine luglio.

 

Per informazioni è disponibile l’unità operativa “Scuola, lavoro e capitale umano” (tel. 0342.527226-232, scuolaimpresa@so.camcom.it), anche per assistere le imprese nell’iscrizione al Registro nazionale per l’alternanza scuola-lavoro.

Tutte le informazioni sono inoltre disponibili sul sito camerale all’indirizzo: http://www.so.camcom.gov.it.

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI