MENU

Scuola dell'infanzia di Sernio in volo!!!

SCUOLA - 10 06 2022 - Le insegnanti

CONDIVIDI

/Scuola dell'infanzia di Sernio in volo

A volte è abbastanza volare ad occhi aperti, a volte è bello volare con la fantasia, ma a volte è ancora più emozionante volare davvero. Decollare prendere il volo, magari con l'aiuto di veri piloti d'elicottero. Alla scuola dell'infanzia di Sernio non potevamo non far volare almeno per una volta i nostri bambini! Così in collaborazione con AvioValtellina di Caiolo un giorno di metà maggio i bambini hanno potuto provare l'emozione di conoscere veri piloti di elicotteri. Ma non solo: i bambini hanno potuto vedere e conoscere le diverse tipologie di elicotteri, alianti e droni grazie al pilota Sandro che con passione ha spiegato ai bambini il funzionamento dei mezzi.

 

Grazie a Simone che con molta dolcezza ha spiegato e mostrato ai bambini le differenti tipologie di servizi antincendio e di camion utilizzati, sirene e macchinari.

Grazie al direttore Alessandro che all'arrivo dell'elisoccorso inaspettatamente ha autorizzato i piloti ad effettuare quello che viene chiamato in gergo tecnico, "l'inchino dell'elicottero'" solo per i bambini della scuola dell'infanzia di Sernio.

I bambini hanno poi scoperto come vengono pitturati e dipinti gli elicotteri, grazie al servizio di carrozzeria svolto all'interno di una zona dedicata dell'aviosuperficie di Caiolo.

E per finite nel primo pomeriggio, per rinfrescarsi un pochino, divertenti giochi d'acqua per tutti i bambini nel grande prato adiacente alla pista. Tutto questo grazie al personale qualificato disponibile per l'intera giornata.

 

Un ringraziamento a tutto il personale di AvioValtellina di Caiolo perché tutti da piccoli almeno una volta abbiamo sognato di poter spiccare il volo e volare.

Grazie Alessandro, Sandro e Simone per averci donato per una giornata le vostre ali!

Tutte le procedure effettuate e le visite svolte dai bambini durante l'intera giornata sono state svolte nel totale rispetto delle norme di sicurezze previste.

GALLERY

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI