MENU

Studentessa di Villa premiata dagli alpini

SCUOLA - 25 05 2023 - Guido Monti

CONDIVIDI

/alpini villa di tirano

Si chiama Veronica Lepore e frequenta il 3° anno della scuola secondaria di primo grado di Villa di Tirano. E' lei la vincitrice della borsa di studio istituita dal gruppo locale degli alpini e giunta alla 13^ edizione.

 

Quest'anno il concorso era dedicato alla storia delle penne nere e del gruppo artiglieria di montagna di Sondrio di cui ricorre il 70° anniversario di fondazione. Alla giovane studentessa, oltre al premio in palio, è stato assegnato un buono per l'acquisto di tutti i libri di testo del primo anno dell'indirizzo di studio superiore che sceglierà. Agli altri partecipanti è stato rilasciato un attestato e un buono pizza. La premiata, come consuetudine, ha letto il suo tema al pubblico convenuto nella sala del polifunzionale di Villa, incluse le autorità civili, militari e scolastiche.

 

Nel corso della cerimonia  il Coro Bernina ha eseguito l'inno di Mameli ed altri brani mentre il maestro Ivan Bontempi di Sondalo ha suonato le note del silenzio, e in chiusura è stata data lettura della preghiera dell'alpino.  

 

Guido Monti

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI