MENU

Alta Valtellina, prima giornata di sci gratuita

SPORT E TEMPO LIBERO - 02 10 2019 - Redazione

CONDIVIDI

/sciare

L’Amministrazione comunale di Valfurva, Pro Loco di Valfurva, Società degli Impianti di Santa Caterina (Gruppo Carisma) e Bormio Marketing si sono incontrati in data odierna per confermare l’impegno condiviso di definizione di un piano di rilancio della stazione turistica di Santa Caterina e di tutto il territorio della Valfurva e dell’intero comprensorio dell’Alta Valtellina.

 

Il primo passo è rappresentato dall’approvazione del piano di comunicazione, finanziato anche grazie al sostegno di Regione Lombardia e Provincia di Sondrio. Il piano, oltre alla realizzazione di campagne di brand awareness su mezzi tradizionali e digitali, prevede la costruzione di una strategia di comunicazione congiunta e la realizzazione di un portale dedicato alla località ed alle sue attrazioni.

 

Nel piano di rilancio sono previste moltissime iniziative di richiamo e di valorizzazione delle eccellenze di questo territorio anche attraverso il coinvolgimento di partner e sponsor esterni, che stanno pianificando investimenti significativi sulla località. Primo atto di questo piano di rilancio sarà l’apertura della stazione e dei suoi impianti di risalita il giorno 16 novembre, “prima” tra tutte in Italia. La prima giornata di sci sarà gratuita grazie all’impegno di Comune, Pro Loco, Bormio Marketing e Società Impianti.

 

La stagione invernale prevede già numerosi eventi, molti dei quali rappresentano una novità, ed il primo grande appuntamento è rappresentato dalla manifestazione internazionale dei Winter Deaflympics 2019 in programma dal 8 al 20 dicembre, con la presenza di più di 50 paesi.

 

Tutto questo è possibile anche grazie all’importante lavoro che stanno portando avanti, con grande professionalità e responsabilità, Provincia di Sondrio e Regione Lombardia per la riapertura definitiva della S.P. 29.

Nel corso delle prossime settimane verranno rilasciate informazioni dettagliate in merito al piano di comunicazione e agli eventi sopracitati.

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI