MENU

Atalanta, le prospettive per il passaggio del turno in Champions dopo l’andata con il Valencia

SPORT E TEMPO LIBERO - 25 02 2020 - Redazione

CONDIVIDI

/atalanta

A volte anche i sogni che sembrano più impossibili possono realizzarsi. E quello non solo dei tifosi bergamaschi, ma di un’intera città sta prendendo forma in un modo straordinario. Stiamo facendo riferimento al cammino dell’Atalanta in Champions League che, da ieri sera, si è arricchito di un nuovo, fantastico capitolo.

 

Sognare in grande, dopo il 4-1 con cui la Dea ha battuto gli spagnoli del Valencia, è possibile adesso. Certo, bisognerà stare più che attenti in Spagna, soprattutto dal punto di vista mentale a ritenere la qualificazione ormai chiusa, visto che a questi livelli non si possono avere cali di tensione. In ogni caso, i quarti sono ad un passo, come anche le quote delle varie scommesse sportive NetBet relative al passaggio del turno dei bergamaschi sono schizzate verso il basso in modo impressionante. Anche i bookmakers, ormai, concordano come la squadra di Gasperini abbia praticamente un piede e mezzo ai quarti e al Valencia serva un vero e proprio miracolo per riaprire il discorso qualificazione. E perché non dare un’occhiata anche alle quote dell’Atalanta per la vittoria della Champions? Se si sogna l’impossibile, potrebbe essere il colpaccio che moltiplicherà le vostre entrare grazie alla puntata giusta.

 

Valencia stordito dai ritmi dell’Atalanta

In vista della gara di ritorno, che è prevista il prossimo 10 marzo, è chiaro che la banda di Gasperini sembra aver sigillato la qualificazione, con un risultato impressionante. Valencia tramortito 4-1, anche se quel gol preso negli ultimi minuti della partita a San Siro non ha di certo reso felice Gasperini che, comunque, ha ammesso nel post-partita che avrebbe firmato per un risultato del genere prima del fischio d’inizio.

 

E pensare che Hateboer non era ancora andato in gol in questa stagione e lo ha fatto per ben due volte contro gli spagnoli, in una delle serate che, di certo, difficilmente si potrà dimenticare. È proprio il terzino olandese, infatti, ad aprire le marcature e poi a chiuderle con il quarto gol, trascinando l’Atalanta ad un passo dai quarti.

 

E cosa dire di Gomez e Ilicic, che hanno letteralmente illuminato San Siro con le loro giocate geniali. Se il Papu è andato più di una volta vicinissimo al gol, Ilicic la sua solita rete spettacolare l’ha segnata. Un destro ad incrociare che si è infilato nel sette, con il portiere del Valencia che ha potuto solamente sfiorare quella gran botta. Buona comunque la prova di Caldara in difesa, anche se Gasperini ha sottolineato come nella costruzione da dietro la squadra ha fatto un po’ troppa fatica.

 

Cosa succederà al Mestalla

È bene anche mettere in evidenza, però come il Valencia sia arrivato a San Siro con i cerotti, senza praticamente la difesa titolare e Rodrigo, il suo uomo di punta in attacco. Ed è altrettanto vero che ha avuto pure ben più di un’occasione per riaprire i giochi, con un legno che si aggiunge al gol e ad almeno altre due-tre palle gol che gridano ancora vendetta per i tifosi spagnoli.

 

Adesso l’Atalanta dovrà riflettere sugli errori difensivi, perché al Mestalla è facile sbandare, in un ambiente caldissimo e che vorrà sostenere nel miglior modo possibile gli undici in campo alla caccia dell’impresa. Evitare di farsi intimidire deve essere il primo passo, senza dimenticare come Gasperini abbia chiesto, in vista del ritorno, una squadra attenta in fase difensiva, ma assolutamente non rinunciataria.

 

La rete che è stata siglata da Cheryshev, infatti, mantiene intatte le speranze degli spagnoli, che dovranno comunque compiere una vera e propria impresa se vorranno passare il turno. Al Mestalla servirà anche tanta personalità, un aspetto che, però, l’Atalanta ha dimostrato più di una volta di avere in questa Champions League.

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI