MENU

Calciomercato Milan, urgono rinforzi per difendere lo Scudetto: Maldini rinnova e prepara i colpi

SPORT E TEMPO LIBERO - 15 06 2022 - Redazione

CONDIVIDI

/san siro

A un mese dalla vittoria dello scudetto, in casa Milan sono successe tante cose. Si è concretizzato il passaggio di proprietà con l’arrivo del fondo statunitense RedBird, capitanato da Gerry Cardinale, con il quale la dirigenza ha pianificato le mosse future. Il primo tassello è il rinnovo di Maldini e Massara, rimandato anche troppo a lungo ma che ormai sembra imminente.

 

Dopodiché si apriranno le danze sul mercato, il cui budget che non sembra però così alto come ci si aspettava. Intanto in questi giorni dovrebbe arrivare Divock Origi. Il centravanti belga si è liberato a zero dal Liverpool e ha sposato il progetto rossonero: sarà lui a sostituire Ibrahimovic, con lo svedese alle prese con il lungo recupero dopo l’operazione. In attacco sembra proprio che il Milan rimarrà così, senza fare altre operazioni in entrata, e lasciando andare anche in prestito il giovane Lazetic, non reputato ancora pronto. Sono stati definiti invece i riscatti di Florenzi e di Messias, che hanno convinto nella stagione appena passata e rimarranno in rossonero per continuare a far parte della rosa. Sia Roma che Crotone hanno accettato di abbassare leggermente la cifra pattuita la scorsa estate. Cerchiamo allora di capire in che reparti vogliono investire i rossoneri per confermarsi nel prossimo campionato,  che sarà seguito come al solito in maniera dettagliata nella sezione sui pronostici calcio di www.sportytrader.it già da inizio stagione.

 

Con l'addio di Franck Kessié c’è bisogno di rinforzare anche il centrocampo, con il primo obiettivo di mercato, Renato Sanches, che rischia di sfumare. Il Diavolo lavora sul mediano del Lille da molto tempo e aveva trovato l’accordo con il suo entourage, ma c’è sempre stata distanza sul prezzo del cartellino con il club francese. L’inserimento del Paris Saint-Germain e del suo direttore sportivo Campos ha complicato ancora di più i piani e ora la società rossonera valuta le alternative. La prima idea porta a Enzo Fernandez del River Plate. In quel ruolo però intanto Stefano Pioli abbraccerà a breve sia Tommaso Pobega che Yacine Adli: il primo di ritorno dal prestito al Torino, il secondo in arrivo dal Bordeaux. Destinato all’addio invece Bakayoko, nonostante il prestito dal Chelsea prevedesse un altro anno con i rossoneri.

 

Capitolo difesa. Anche in questo caso il primo nome della lista è un giocatore del Lille. Durano almeno da gennaio scorso i colloqui tra Maldini e Massara e gli agenti del centrale olandese Sven Botman. La dirigenza lo considera uno dei migliori nel suo ruolo e ambisce a collocarlo al fianco di Tomori per dare vita a una coppia di centrali di altissimo livello e soprattutto di grande prospettiva. Anche per il classe 2000 la situazione è simile a Sanches: il giocatore gradirebbe la destinazione ma le pretese del Lille (40 milioni) sono giudicate davvero eccessive dal Diavolo. In questo caso la concorrenza è rappresentata dagli inglesi del Newcastle, con la nuova e ricca proprietà araba che ambisce a portare il club tra i primi in Premier League. I Magpies hanno una maggior disponibilità economica ma attualmente neanche loro sono riusciti a trovare l’accordo con i francesi per il cartellino del difensore. La prima alternativa a Botman è Bremer del Torino, la cui valutazione è comunque molto alta e sul quale sembra in pole l’Inter.

 

Un’altra operazione che vorrebbe fare il Milan è su un trequartista che possa giocare anche da esterno: si tratta di una precisa richiesta di mister Pioli. Qui la priorità sarebbe Charles De Ketelaere, fantasista 21enne del Club Bruges che piace molto alla dirigenza. Si tratta di un calciatore mancino e ben piazzato fisicamente, ma soprattutto in grado di ricoprire tutti i ruoli dell’attacco. Nonostante la giovane età, ha già una discreta esperienza internazionale, così come il suo compagno di squadra olandese Noa Lang, altro talento offensivo accostato al Milan. De Ketelaere e Lang al momento rappresentano gli obiettivi principali, ma non mancano decisamente le alternative. I rossoneri continuano sempre a coltivare il sogno Marco Asensio, in uscita dal Real Madrid, anche se le sirene della Premier tentano molto lo spagnolo. Più defilati i profili della Serie A, da Berardi a Politano, passando per Zaniolo.

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI