MENU

Euro 2024, l’analisi del girone C: Inghilterra, Serbia, Danimarca e Slovenia

SPORT E TEMPO LIBERO - 11 06 2024 - Redazione

CONDIVIDI

/Inghilterra

Questo tutto ciò che serve sapere sul gruppo C degli Europei di Germania: focus su squadre e partite

Il 14 giugno prenderanno il via gli Europei. La prima a scendere in campo sarà la Germania padrona di casa contro la Scozia, poi tutte le altre partite del girone fino al 26 giugno. Per gli appassionati di calcio, su https://www.sportaza.info è presente l’elenco completo di tutte le gare.

 

È quindi interessante saperne di più sul girone C, quello composto da Inghilterra, Serbia, Danimarca e Slovenia. Di seguito un piccolo focus su queste 4 nazionali.

 

Inghilterra

 

L’Inghilterra è probabilmente la favorita numero 1 – insieme alla Francia – per la vittoria degli Europei. La nazionale dei Tre Leoni è formata da un mix di giocatori giovani ed esperienza da fare invidia a tutti: Kane, Bellingham, Foden, Saka, Rice e chi più ne ha più ne metta. Vice-campioni in carica, punteranno a vincere innanzitutto il proprio girone.

 

La selezione di Southgate esordirà il 16 giugno con la Serbia, poi il 20 giugno se la vedrà con la Danimarca e infine il 25 giugno sarà la volta della Slovenia.

 

Di seguito la probabile formazione dell’Inghilterra:

Inghilterra (4-2-3-1): Pickford; Walker, Stones, Dunk, Trippier; Gallagher, Rice; Saka, Bellingham, Foden; Kane. All. Southgate

 

 

Serbia

 

La Serbia è una nazionale ricca di talento, ma che nella sua recente storia non ha mai superato i gironi di nessuna competizione internazionale. Potenzialmente però, stavolta può chiudere al 2^ posto. Qui militano tanti giocatori “italiani”: da Milinkovic-Savic a Milenkovic, da Ilic a Kostic, da Samardzic a Vlahovic.

 

La nazionale slava esordirà il 16 giugno proprio contro l’Inghilterra, poi il 20 giugno ci sarà la Slovenia e infine il 25 giugno se la vedrà con la Danimarca per lo scontro diretto.

 

Di seguito la probabile formazione della Serbia:

Serbia (3-4-2-1): V. Milinkovic-Savic; Milenkovic, Veljkovic, Pavlovic; Zivkovic, Ilic, Gudelj, Kostic; Tadic, S. Milinkovic-Savic; Mitrovic. All. Stojkovic

 

Danimarca

 

La Danimarca è una nazionale importante che sta facendo molto bene negli ultimi anni. Con Eriksen e Kjaer alla guida di questo giovane gruppo, la nazionale danese può fare molto bene forte di Hojlund centravanti. La squadra di Hjulmand si giocherà il secondo posto in classifica.

 

La Danimarca farà il suo debutto il 16 giugno contro l’umile Slovenia, poi il 20 giugno ci sarà la grande sfida con l’Inghilterra e infine il 25 giugno è in programma lo scontro diretto con la Serbia.

 

Di seguito la probabile formazione della Danimarca:

Danimarca (4-2-3-1): Schmeichel; Andersen, Kjaer, Christensen, Maehle; Hojbjerg, Eriksen; Skov Olsen, Wind, Dolberg; Hojlund. All. Hjulmand

 

Slovenia

 

La Slovenia è di certo la nazionale più debole di questo girone. Sesko e compagni hanno infatti poche possibilità di qualificarsi, ma ci proveranno – con un Ilicic in più dalla panchina.

 

La squadra di Cesar comincerà i propri Europei il 16 giugno contro la Danimarca, poi il 20 giugno con la Serbia e infine il 25 giugno nel complicatissimo match contro l’Inghilterra.

 

Di seguito la probabile formazione della Slovenia:

Slovenia (4-4-2): Oblak; Karnicnik, Blazic, Bijol, Janza; Stojanovic, Cerin, Elsnik, Mlakar; Sporar, Sesko. All. Cesar

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI