MENU

La corsa contro il cancro è tutti i giorni

SPORT E TEMPO LIBERO - 16 06 2020 - Lilt Running

CONDIVIDI

/PhotoCredit Maurizio Torri

Ripartire da questa nuova fase segnata dall'emergenza sanitaria da Coronavirus e rimettere ordine nella propria vita, dare valore al proprio benessere psicofisico, considerarlo una priorità all'interno del più ampio concetto di prevenzione. In un momento storico così sospeso è fondamentale rimanere ancorati alle proprie certezze: le buone abitudini creano uno stile di vita sano, la qualità del proprio stile di vita è fondamentale per prevenire le neoplasie e questo LILT lo sa bene.

 

La LILT Running lo scorso 25 aprile avrebbe festeggiato il decennale della sua fortuna grazie al sostegno di quasi due migliaia di donne, che di volta in volta hanno dimostrato di essere il cuore pulsante di un evento nato per gioco. Ma si sa: quando l'impegno e la causa sono importanti il gioco diventa una sfida e la nostra, in particolare, è la lotta contro il tumore- in quest'occasione- al seno.

 

Non solo ottobre, quindi, a celebrare il Nastro Rosa ma tutto l'anno e LILT Sondrio lo ha sempre ricordato tramite la sua Running, a far da cornice alla promozione dei corretti stili di vita, nel diffondere la cultura della prevenzione e dell'importanza della diagnosi precoce.

 

Questa iniziativa sempre più partecipata e significativa ha evidentemente innescato un nuovo atteggiamento da parte dell'universo femminile, ossia agire prima per arginare la malattia.

Quest'ano le cose vanno diversamente, la corsa/camminata non competitiva non potranno essere realizzate tutte assieme, lungo il circuito della colonna Fluviale di Morbegno; però, qualcosa si può ancora fare.

Lo Stop voluto dall'emergenza sanitaria da Covid ci ha costretto ad annullare l'evento in loco, ma... noi non ci siamo fermati. 

 

Abbiamo preso la rincorsa per percorrere una strada migliore. Quale?

Quest'anno la LILT Running è quando vuoi tu, come vuoi tu, tutti i giorni e in ogni dove!

Quest'anno scegli di fare sport tutto l'anno indossando la nostra maglietta. Diventa anche tu PINK AMBASSADRESS e porta il nastro rosa sulle nostre montagne.

Siamo sicuri di averti vicina anche in questa nuova modalità a partecipare alla nostra mission perché le donne che combattono il cancro al seno non si fermano mai.

 

 

Per prenotare la maglietta della 10a LILT Running “special edition” basta scrivere a LILTRunning@gmail.com, visitare il sito https://www.legatumoriso.it/campagne/lilt-running/ oppure la pagina Facebook LEGA Tumori LILT Sondrio

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI