MENU

Ladies team seniores ai vertici a Rovato, Juniores si giocano il titolo italiano

SPORT E TEMPO LIBERO - 01 06 2019 - Aldo Simonelli

CONDIVIDI

/Ladies team seniores Sondalo

SONDALO – VERBANIA 12-47 (1 m. Pedranzini e Piuselli)

SONDALO – MONVISO 29-28 (3 m. Piuselli, 1 m. Pedranzini e Manzolini)

SONDALO – MANTOVA 17-5 (1 m. Piuselli, Pedranzini e Spini)

SONDALO – PIACENZA 31-7 (3 m. Spini, 1 m. Piuselli e Gaglia)

FORMAZIONE: Sara Cerri, Eleonora Della Vedova, Elisa Gaglia, Cristina Galli, Lucrezia Manzolini, Chiara Pedranzini, Natalie Piuselli, Silvia Spini, Chiara Valzer. Allenatore: Ivan Dal Pozzo

 

L’attività femminile del Rugby Sondalo sta vivendo in questo periodo il suo rush finale che è iniziato domenica scorsa con la festa finale della Coppa Italia Seniores, disputatasi a Rovato con il coinvolgimento di 12 formazioni provenienti da Piemonte, Lombardia ed Emilia Romagna.

 

La festa finale è stata suddivisa in due gironi e la formazione valtellinese si è trovata di fronte le piemontesi di Verbania e Monviso e le Emiliane del Piacenza e le lombarde del Mantova. Eccellente il comportamento della Ladies che hanno battuto Monviso, Piacenza e Mantova, perdendo solo con il Verbania, che a sua volta è però stato battuto dal Mantova. Non è stata stilata una classifica ufficiale però le sondaline si sono confermate ai vertici del movimento rugbystico dell’ Italia Nord Occidentale.

 

“Un fine stagione ricco di soddisfazioni – ha commentato l’allenatore Ivan Dal Pozzo - Abbiamo potuto raccogliere tantissimo con la squadra seniores, che ha dimostrato di essere competitiva con tutti, e che ha chiuso ai vertici, anche senza ufficialità, una stagione di alto livello. Ora, a nemmeno una settimana dalla giornata finale di coppa Italia seniores, la macchina organizzativa e le atlete valtellinesi sono nuovamente chiamate alla prova finale nella categoria Under 18 che, sabato 1 e domenica 2 giugno a Calvisano, assegnerà il titolo di Campione d'Italia di categoria. Per le nostre ragazze ci sarà un girone di qualificazione veramente tosto con Frascati, Villorba e Valsugana, che tra l'altro si giocheranno sabato la finale di serie A di rugby a 15. Alla finale sarà presente anche una rappresentativa di piccole atlete del minirugby di Sondalo e Sondrio, che parteciperanno ad una esibizione prima della partita e poi accompagneranno in campo le atlete impegnate nella finale. Mi aspetto grandi cose anche dalla Under18, che venderà cara la pelle anche se le venete sembrano non avere rivali, come dimostrato dal test match di un mese fa al torneo di Villorba. La bontà del progetto Ladies, che ha radunato sotto i colori di Polisportiva Sondalo Sport, tutte le atlete del rugby valtellinese, sta sicuramente dando i risultati sperati, elevando esponenzialmente numeri e qualità di gioco, aggregando ulteriormente ragazze e tecnici, e creando le basi per una futura collaborazione a tutto tondo”.

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI