MENU

Marathon Bike Alta Valtellina, Team Citroen Paredi ancora protagonista

SPORT E TEMPO LIBERO - 31 07 2018 - Redazione

CONDIVIDI

/team citroen paredi

Le domeniche scorrono e i programmi delle manifestazioni su strada e fuori strada, per quanto riguarda la Mountain Bike, portano ai nastri di partenza, sempre una nutrita partecipazione degli atleti del Team Citroen Paredi che riescono a portare a casa sempre degli ottimi risultati sia individuali che di squadra.

 

Domenica scorsa si è svolta nel territorio di Valdidentro la decima edizione della “ Alta Valtellina Bike Maratona “. I percorsi sono stati suddivisi in Marathon su una distanza di 100 km ed un dislivello di 3260 metri, Endurage di 76 km e 2600 metri di dislivello, e infine classic di 44 km. e 1485 metri di dislivello. Il Passo Trela, il Passo Alpisella e il Passo Bocchella di Trelina, hanno interessato gli atleti in gara sempre a quote vicino ed oltre i 2300 metri di altitudine. Percorsi molto tecnici e discese da specialisti nel condurre al limite la propria bicicletta.

 

Da segnalare l’eccellente prova del forte corridore del Team Citroen Paredi Teresio Gadaldi che malgrado un inizio gara nel percorso classic, dove le gambe erano legnose, produceva un gran recupero giungendo 5° assoluto e vincendo la categoria, con un tempo di 1h18’01. In campo femminile eccellente anche la prova di Sabrina Sottile vincitrice della sua categoria V2, e 55° assoluta, con un tempo di 3h08’22”, nel percorso  Marathon di 100 km bene si è comportato Federico Silvestri giunto 221° assoluto con un tempo di 6h10’46”, nel percorso Endurage Ivan Mazza 106° assoluto con un tempo di 4h31’28” e 17° di categoria, Matteo Moltoni 164° assoluto con un tempo di 4h46’27”e 25° di categoria.

 

Domenica scorsa a San Nicolò Valfurva si è svolta la classica gara in salita verso il Passo Gavia. Al via anche alcuni atleti del Team Citroen Paredi, in particolare da segnalare l’eccellente prova fatta registrare da Matteo Moltoni supportato da un eccellente condizione, che dopo la maiuscola prestazione sulla Re Stelvio Mapei, si riconferma anche sul Gavia giungendo 9° assoluto con un tempo di tutto rispetto 1h06’40”, non da meno la prova del compagno di squadra Giancarlo Robustellini giunto alle sue spalle al 10°posto assoluto con un eccellente tempo 1h06’54”, bene anche Gianluca Panizza con un tempo di 1h26’21”. I loro piazzamenti hanno permesso al Team Citroen Paredi di giungere sul podio al terzo posto nella classifica a Squadre.

 

La Gara, Morbegno Passo San Marco ha visto Matteo Moltoni giungere al 10° posto assoluto e 3° di categoria, bene Egidio Abordi giunto 48° assoluto e 10° di categoria con un tempo di 1h42”27”, Ennio Alteri 64° assoluto e 7° di categoria. A Berbenno di Valtellina,  nella serata di mercoledi si è svolta la prima, inedita ma ottimamente organizzata dal Bici Club Berbenno, cronoscalata denominata “ Muc-off “, un percorso di 1km e 100mt. da percorrere tutto di un fiato “ al cardiopalma “ come si è soliti dire nel gergo del ciclista. Al via Matteo Moltoni che ben si comportava giungendo 7° assoluto con un tempo di 3’12”, bene anche Ennio Alteri giunto 20° assoluto con un tempo di 3’52”. Il Presidente Andrea Paredi si è complimentato con i propri atleti per gli ottimi  risultati individuali e di squadra conseguiti.

GALLERY

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI