MENU

Migliorare la performance fisica con alimentazione e allenamento

SPORT E TEMPO LIBERO - 20 12 2020 - Redazione

CONDIVIDI

/sport

La prestazione sportiva è in stretta relazione con la preparazione atletica e con gli esercizi fisici che vengono svolti; questo vale sia a livello amatoriale che professionale. Per fare in modo di avere il corretto apporto energetico per uno specifico sforzo fisico è possibile:

  • fare capo ad una dieta corretta

  • oppure assumere integratori naturali per ricavare le giuste proprietà nutrizionali.

 

Il vantaggio degli integratori è senza dubbio quella di raccogliere, al suo interno, le qualità nutrizionali giuste (macro e micro nutrienti) e combinate per andare incontro alle differenti esigenze delle persone, siano esse professionisti oppure no.

 

Migliorare le prestazioni sportive è possibile anche grazie ad un programma personalizzato, che permetterà di calibrare la giusta qualità e quantità dei prodotti alimentari; l'energia adeguata per il quantitativo corretto dei nutrienti sarà indespensabile sia durante la preparazione atletica sia durante le gare sportive.

 

 

Integrazione dei nutrienti ed alimentazione corretta

La giusta integrazione dei nutrienti e un'alimentazione corretta sono i punti fondamentali da accompagnare ad un programma personalizzato: essi dovranno tenere conto della costituzione corporea dell'atleta.

 

Le corrette riserve di glicogeno muscolare ed epatico serviranno ad affrontare al meglio la performance sportiva, al fine di ottenere la migliore prestazione fisica possibile. Anche l'integrazione post gara o post allenamento è fondamentale per il recupero energetico e la ricostruzione muscolare.

 

In questo senso, sono molti gli studi, negli ultimi anni, che hanno esaltato le proprietà benefiche del CBD, in quanto riuscirebbe ad offrire un supporto ottimale, soprattutto in fase di recupero. Le sue proprietà analgesiche e antinfiammatorie, dicono alcuni medici, sarebbero ideali per il rilassamento muscolare dei tessuti, ma anche per curare dolori cronici e infiammazioni. Il CBD migliora il recupero dopo uno sforzo fisico e rilassa i muscoli.

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI