MENU

Mortirolo Lanzarote: 2° posto con Pini e Danesi

SPORT E TEMPO LIBERO - 09 04 2019 - Redazione

CONDIVIDI

/pini_lanzarote

Inizio di stagione brillante per il Team Mortirolo Lanzarote che nel week end ha debuttato a Marina di Massa.
Subito benissimo il tandem femminile composto dall'atleta di Grosio Samantha Pini e dalla sua guida Serena Danesi.
Sesto posto invece per il tandem maschile formato da Pierre Amighini e dalla guida Stefano Cecini.

LE DONNE: Il tandem femminile era all'esordio stagionale e si è trovato a dover affrontare una gara di 70 km, distanza impegnativa per l'inizio di stagione. Vittoria di mezza ruota per il duo trevigiano con Nicolina Ceppaglia e Lucia Pizzolotto.

"E' stata una grande soddisfazione per noi - spiega Pini - visto che il nostro è un equipaggio giovane che non ha avuto molte opportunità di allenarsi assieme, vista la distanza che ci separa (la guida è di La Spezia). Stiamo ancora trovando l'affiatamento ma abbiamo perso per pochissimo allo sprint. Guardando in prospettiva siamo fiduciose perché possiamo migliorare tanto e acquisire quei tecnicismi che ci permetteranno di ottimizzare gli sforzi".

Per le ragazze era l'esordio su una distanza così importante. "Il nostro obiettivo era quello di evitare gli errori del passato. Dovevamo alimentarci con costanza e bere spesso per non avere crampi o crisi di fame. Il podio è un grande risultato anche se ci manca la vittoria (sin qui 4 secondi posti)".

UOMINI: Il sesto posto di Cecini e Amighini è frutto di una gara molto tirata in cui la coppia non ha risparmiato energie ed ha tenuto una condotta di gara alquanto generosa. "La corsa si è fatta subito dura - spiegano - e abbiamo tentato in tutti i modi di recuperare sull'equipaggio di Ivano Pizzi che si è lanciato all'attacco da subito. La gara è poi stata molto tattica e di fatto non era possibile chiudere sui fuggitivi".

Il week end toscano si chiude così con un argento ed un piazzamento nella top 10 per il Team Mortirolo Lanzarote. Prossimo appuntamento a Verolanuova il 27 e 28 aprile

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI