MENU

Mortirolo Lanzarote, presentato il tentativo di record dell'ora

SPORT E TEMPO LIBERO - 18 12 2018 - Redazione

CONDIVIDI

/Team Mortirolo Lanzarote tandem

Si è svolta questa mattina a Tirano, presso la sede della Comunità Montana, la presentazione dell’evento “Record dell’ora ufficiale ciclistico” per tandem paralimpici che si terrà a Milano, presso il velodromo Vigorelli, il prossimo 22 marzo 2019.
 
In sala erano presenti Gian Antonio Pini, presidente della CM di Tirano, Gigi Negri,  Direttore del Consorzio Turistico, Michele Imparato, Presidente FCI Sondrio, gli atleti, Pierre Amighini e Stefano Cecini, il Presidente del team, Pietro Illarietti.
 
“Stiamo presentando un evento unico con persone valtellinesi – le parole di Pini – un progetto di valenza sportiva che ha appena visto sul territorio lo sviluppo della parte sociale con i ragazzi delle scuole. Ora ci viene presentata questa nuova impresa che sosterremo ancora con convinzione”.
 
“Si tratta di appuntamento di promozione del brand Mortirolo – afferma Gigi Negri – e che ha 3 valenze: sportiva, di comunicazione e di valorizzazione del territorio. L’evento presentato ha un'importanza mondiale”.
 
“Conosco i protagonisti di quest’avventura da sempre – le parole di Imparato – e sono l’espressione di un territorio che ha un grandissimo potenziale ciclistico che anche nel 2019 registrerà il passaggio del Giro d'Italia”.
 
“Sarà una sfida importante in occasione del mio 50° compleanno – afferma Pierre Amighini – e ci stiamo già preparando da tempo. Per arrivare al massimo della forma ci vorranno 3 mesi e stiamo seguendo una tabella di avvicinamento preparata dal centro di preparazione Deport Clinic e dal nostro coach Paolo Marchetti. Non ci sbilanciamo con obiettivi di risultato ma potremmo puntare almeno ai 45 km in un’ora. Nell’ultimo tentativo sperimentale di Montichiari (agosto 2017) arrivammo a 39,8 km dove abbiamo avuto una caduta che ci ha tenuto fermi 7’. La pista di Milano, sui 400 metri dell’anello di legno, sarà veramente impegnativa’”.
 
“Saremo impegnati in una storica e prestigiosa pista come il Vigorelli – dichiara Cecini – che ha visto protagonisti Coppi e altri campioni. Arriveremo al 100%. Saremo seguiti da un’equipe che ci supporterà come se fossimo dei professionisti. Il progetto, che ha un ampio respiro di livello internazionale, sarà un’ottima vetrina per il marchio Mortirolo. Nel nostro piccolo faremo il meglio per promuovere il brand . Giovedì rientreremo a Lanzarote e ci alleneremo 7 giorni su 7 per i prossimi 90 giorni. 
 
Paolo Marchetti, coach: “Gli atleti sono già in una fase di preparazione intensa. L’obiettivo è ambizioso perché si devono combinare forza pura e resistenza. Pur essendo apparentemente simili, fisicamente gli atleti presentano caratteristiche diverse, Cecini più resistente e Amighini più esplosivo. In una coppia, come nel tandem, sarà importante arrivare allo stesso livello di competitività”.
 
Per l’occasione verrà preparata una bici speciale da pista realizzata da un artigiano veneto BSC. Un ringraziamento particolare va tutti i partner che rendono possibile l'iniziativa.  L'evento è patrocinato dal Comitato Regionale Lombardo di ciclismo presieduto da Cordiano Dagnoni.

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI