MENU

Nuova pista Pista SkiFlowCross a Livigno

SPORT E TEMPO LIBERO - 19 02 2017 - Redazione

CONDIVIDI

/SkiFlowCross

E’ stato definito SkiFlowCross ed è una nuova pista da sci appena aperta a Carosello 3000 Livigno. Nata in sostituzione del vecchio boardercross, unisce caratteristiche e ostacoli propri dello SkiCross rivisitati secondo il concetto di flow, fluidità e attenuazione dei rischi, d’ispirazione mountain-bike.  

 

Il percorso The Cave è stato infatti progettato seguendo la stessa filosofia costruttiva dei sentieri mountain-bike sorti a Carosello 3000 negli ultimi anni. Quindi un percorso molto scorrevole arricchito con curve, dossi e paraboliche, naturalmente costruiti utilizzando la risorsa stagionale: la neve.

 

Le linee sono tracciate in modo da garantire sia slanci che momenti di relax, e gli ostacoli presenti sono realizzati in morbida gommapiuma in modo da non mettere mai a rischio l’incolumità degli sciatori. Queste caratteristiche rendono il percorso usufruibile ad ogni livello di abilità, mentre la larghezza del tracciato consente agevolmente il sorpasso tra i visitatori.

 

Nonostante la rate sentieristica da realizzare sia ancora ampia, i primi tracciati realizzati saranno cristallizzati all’interno di un Epic Tour di 45 km percorribile in una singola giornata di riding denominato TuttiFrutti. Un nome scelto proprio per la varietà di tracciati offerti: flowcountry puri, sentieri panoramici, vecchi sentieri pastorali…

GALLERY

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI