MENU

Rezzel fa suo il derby con Sondrio

SPORT E TEMPO LIBERO - 28 04 2019 - Aldo Simonelli

CONDIVIDI

/rezzel_sondrio_U14

SONDRIO - REZZEL (12-67)

REZZEL 1: Ambrosini, Borromini, S. Ceciliani, Clement, Curioni, Da Ronch, Della Valle, Dell'Oro, Fall, Ganassa, Mottini, Partesana, Pedraglio, Pezzini, Poletti, Spagnoli, Sozzani, Zugnoni. Allenatore: Alessandro Cogliati

MARCATORI: 2 m. e 1 tr. Sondrio, 5 m. Sozzani, 3 m. e 3 tr. Mottini, 1 m. e 3 tr. Zugnoni, 1 m. Dell’Oro e Pedraglio.

 

Neanche il tempo di recuperare le fatiche del torneo di Livigno che Sondrio e Rezzel si sono ritrovate sabato pomeriggio sul campo Cerri-Mari per il turno del campionato Under 14. La franchigia Delebio-Sondalo, che ha presentato una formazione con parecchi ragazzi che di solito giocano nella seconda squadra, ha potuto rilevare i progressi fatti nel corso della stagione, con gli atleti più giovani che sono scesi in campo motivati e desiderosi di dare una mano ai compagni più esperti. Ne è scaturita una partita vivace che, nei primi 20 minuti ha visto un alternarsi di marcature da entrambe le formazioni. Poi i Rezzel hanno cominciato a chiudere le maglie della difesa e a macinare gioco con aperture al largo che hanno esaltato la velocità dell’ala Gianluca Sozzani, autore alla fine di un pokerissimo di mete. Le altre marcature sono venute da un ottimo Samuele Mottini (3 mete e 3 trasformazioni) e dai sempre presenti Zugnoni, Pedraglio e Dell’Oro. Soddisfatti i tecnici di Sondalo e Delebio al seguito della squadra: “All’inizio eravamo un po’ apatici e molto distratti, poi la seconda meta del Sondrio ha risvegliato l’animus pugnandi dei nostri e da quel momento è stato bello vedere punti di incontro efficaci e veloci e aperture alla mano che facevano arrivare i palloni all’ala. Molto bene anche il comportamento dei più giovani, che, abituati il più delle volte a subire valanghe di punti, questa volta hanno saputo contribuire fattivamente al largo successo della squadra”.

 

PROSSIMO APPUNTAMENTO. Sabato 11 e domenica 12 maggio al tradizionale Trofeo Città di Treviso.

 

MINIRUGBY

DALLE ALPI AL MARE

Il 25 aprile ha visto in campo anche la rappresentativa Under 12 che all’impegno in montagna dell’Under 14 ha contrapposto un torneo in riva al mare in quel di Recco in Liguria. In uno spirito collaborativo tra le società valtellinesi, che fa solo bene al movimento rugbystico della valle, le 2 compagini iscritte come Delebio e Sondrio erano squadre miste, composte da giocatori di Sondrio, Sondalo e Delebio. Al Torneo Nazionale dei due Golfi hanno partecipato: Lions Livorno, Etruschi Livorno, Rugby Roma, Delebio, Sondrio, Pro Recco e Amatori Genova.

 

PROSSIMO APPUNTAMENTO. Sabato 11 e domenica 12 maggio al tradizionale Trofeo Città di Treviso.

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI