MENU

Serie C2 pronto riscatto per il Sondalo

SPORT E TEMPO LIBERO - 31 03 2019 - Aldo Simonelli

CONDIVIDI

/Sondalo vs Seregno, rugby c2

SEREGNO - SONDALO 26-34 (p.t. 19-17)

SONDALO: Cecini, M. Pedranzini (41’ Rossi), Gobbi Frattini, Manzolini, E. Cossi, Viviani, M. Cossi, E. Pedranzini, Di Corleto, Trabucchi (45’ Fioletti), Della Bosca, Robustelli Test, Soppelsa, Sinclair, Zucchelli. (18. Paganoni, 19. De Giorgio).

MARCATORI: 5’ m. tr. Seregno, 7’ m. Seregno, 17’ c.p. E. Cossi, 34’ m. Zucchelli tr. E. Cossi, 38’ m. tr. Seregno, 40’ m. E. Pedranzini tr. E. Cossi, 49’ m. tr. Seregno, 60’ m. Di Corleto, 69’ m. Gobbi Frattini, 80’ m. M Cossi tr. E. Cossi.

Pronto riscatto per il Rugby Sondalo che espugna il campo del Seregno e mantiene la testa della classifica a due giornate dal termine del campionato. Dopo la brutta gara di domenica scorsa e con tre giocatori squalificati, la squadra si è compattata e sul campo di Seregno è riuscita a far valere le proprie capacità sia tecniche che comportamentali. La gara era iniziata in salita per i sondalini, subito colpiti a freddo da un micidiale uno-due dei padroni di casa che si portavano in vantaggio per 12-0 già al settimo minuto. I valtellinesi però mostravano carattere e cominciavano a mettere paura ai milanesi con alcune azioni ben orchestrate. Al 17’ approfittavano di un calcio di punizione per accorciare le distanze, poi al 34’ riuscivano ad andare in meta con una azione di forza di Zucchelli e la successiva trasformazione di Cossi riduceva ulteriormente il distacco. I milanesi avevano però una impennata di orgoglio e riuscivano nuovamente ad allungare con un’altra meta. Alla meta dei padroni di casa rispondeva proprio allo scadere del tempo Enrico Pedranzini con una marcatura che permetteva ai sondalini di rimanere in partita e chiudere la prima frazione di gioco sul 19-17. Ad inizio ripresa altra impennata del Seregno che metteva a segno la quarta meta di giornata e tentava l’allungo definitivo, ma i valtellinesi non ci stavano e da metà ripresa in avanti iniziavano una entusiasmante rimonta accorciando le distanze con una meta di Di Corleto, andando in vantaggio con una meta di Gobbi Frattini, per mettere poi il sigillo finale con la meta di Mattia Cossi, trasformata dall’altro Cossi, che sanciva il 34-26 finale a favore dei valtellinesi. Soddisfatto per la bella prestazione il dirigente Pietro Pini “La sconfitta di domenica scorsa aveva lasciato molti strascichi polemici e oggi non era facile lasciarsi alle spalle il tutto per riprendere il giusto cammino. La squadra si è mostrata molto disciplinata ed ha giocato con ordine, senza mai mollare di un centimetro anche nei momenti difficili. La vittoria maturata nel secondo tempo è inoltre indice di una buona preparazione atletica che ci lascia ben sperare per le ultime due gare casalinghe con Delebio e Treviglio”.

 

Prossimo incontro: domenica 14 aprile a Sondalo ore 15.30: Sondalo - Delebio

 

FEMMINILE

RADUNO UNDER 18 A GERA LARIO

FORMAZIONE: Irene Ambrosini, Sara Arcelaschi, Martina Da Ronch, Elena Della Vedova, Giorgia Digonzelli, Caterina Prevostini, Marianna Prevostini, Silvia Spini, Valeria Rapella, Lucia Rossi, Eveline Sottocornola.

Le ragazze dell’Under 18 si sono ritrovate sul campo di Gera Lario per uno stage di allenamento alla presenza dei tecnici federali. Numeroso il gruppo valtellinese guidato da Roberto Dal Toè e Ercole Ambrosini. Le ragazze hanno disputato dapprima una gara con l’Orio, dimostrando una superiorità schiacciante. Poi i tecnici federali hanno ampliato le dimensioni del campo e mischiato le due formazioni in modo da rendere più equilibrata la competizione. Ne è scaturita una partita vivace con il risultato continuamente in bilico. Lo stage ha lasciato soddisfatti i tecnici federali che ancora una volta hanno sottolineato la bontà del lavoro svolto dalle tre società valtellinesi.

 

UNDER 14

IL CALVISANO VINCE DI MISURA

REZZEL1 – CALVISANO 1 (19-24)

REZZEL 1: Acquistapace, Bigiolli, Borromini, Ceciliani, Curioni, F. Da Ronch, Dell'Oro, Girotti, Mottini, Marieni, Mossini, Partesan, Pedraglio, Zugnoni, Sozzani. Allenatore: Valerio Abate

MARCATORI: 8’ m. Calvisano, 15’ m. Sozzani tr. Mottini, 25’ m. tr. Calvisano, 28’ m. Calvisano, 35’ m. Pedraglio tr. Mottini, 48’ m. Sozzani, 50’ m. tr. Calvisano.

 

REZZEL 2 – CALVISANO 2 (19-75)

REZZEL 2: Ambrosini, Carnini, Clement, S. Da Ronch, Delisi, Fall, Poletti, Ganassa, Della Valle, Matteri, Medea, Pezzini, Spagnoli. Allenatore: Christian Boarato

La franchigia Delebio-Sondalo nella prima partita cede di misura con il Calvisano disputando una buona gara ma lasciando agli ospiti troppe occasioni per fare punti. I padroni di casa hanno lottato alla pari con i forti bresciani ed alla fine stavano per cogliere un meritato successo in extremis, vanificato da una segnalazione del guardalinee proprio mentre l’ala Sozzani, nell’ultima azione di gioco, era ormai lanciato verso il centro dei pali.

Nella seconda gara i ragazzi più giovani hanno dovuto arrendersi ad una formazione meglio organizzata, però hanno dimostrato segni di miglioramento, riuscendo a violare la meta avversari per ben tre volte.

 

Prossimo impegno sempre con due squadre sabato 6 aprile h. 16.00 a Sondalo: Rezzel – Como - ASR Milano

GALLERY

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI