MENU

Stefano Consoli secondo al torneo di Grosotto

SPORT E TEMPO LIBERO - 21 03 2019 - Redazione

CONDIVIDI

/Stefano Consoli secondo al torneo di Grosotto
Niccolò Silva (secondo da sx) e Consoli (terzo da sx)

Nel segno del maestro Nick. Dopo aver dominato la scorsa stagione in Valtellina, vincendo tra gli altri anche il titolo provinciale assoluto, il maestro Niccolò Silva (2.8) ha incominciato il 2019 salendo sull’ideale primo gradino del podio al torneo Open di Grosotto, organizzato in maniera impeccabile dal Tennis Club Grosotto. Dopo aver sconfitto in semifinale Yuri Alesiano (Tc Tirano), col punteggio di 6/3, 6/1, Niccolò Silva ha affrontato in finale Stefano Consoli (Tc Tirano) che, nella semifinale della parte bassa del tabellone, ha battuto un ottimo Francesco Robustellini del Tennisporting Club Sondrio per 6/1, 6/3. In finale c'è stato un certo equilibrio fino al 4/4, poi Niccolò Silva ha aumentato il livello del suo gioco vincendo il primo set per 6/4 e il secondo per 6/1. E piazzando un altro acuto.

 

Nella finale di 4 categoria, invece, si è imposto Davide Pedranzini del Tc Sondalo sul compagno di club Alessio Anghileri col punteggio di 0/6, 7/6, 6/1.

 

A Delebio, un'ottima Sofia Paganoni (3.5) ha sfiorato il successo, cedendo solo in finale alla quotata Eleanor Lopez (Tc Villasanta). Partita dal secondo turno, Sofia ha impiegato tre set per superare Carolina Dibenedetto (3.5) col punteggio di 1/4, 4/2, 7/3 prima di imporsi in semifinale a Gloria Gianoncelli, superata per 4/0, 7/4 (4) e accedere in finale dove si è trovata di fronte la testa di serie numero 1 del torneo Eleanor Lopez, capace di superare la nostra Giulia Terza per 4/1, 4/0, e in semifinale Sonia Jemma (3.4) per 5/4, 4/2. La finale è stata combattuta ma alla fine la Lopez si è imposta con un doppio 5/3. Resta comunque un altro ottimo torneo per Sofia Paganoni.

 

Sui campi del Tennisporting Club di Sondrio si è tenuto il torneo maschile del circuito Gazzetta TPRA Challenge, riservato sostanzialmente agli Amatori. I primi 8 di ogni categoria potranno partecipare al master Regionale previsto alla fine del mese di marzo. Il vincitore del torneo Gazzetta TPRA è Andrea Bongini che, dopo aver superato nei quarti Luca Tocalli per 9/2, si è sbarazzato in semifinale di Andrea Benetti con un netto 9/1. Nella parte bassa del tabellone è approdato in finale Paolo Palmirani che, dopo aver battuto Christian Franchetti per 9/7, ha usufruito del forfait di Paolo Sanna. In finale Bongini ha vinto col punteggio di 9/3 aggiudicandosi così il successo nel torneo.

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI