MENU

A casa con tre armi non denunciate: arrestato

CRONACA - 27 02 2017 - Redazione

CONDIVIDI

/arma sequestrata carabinieri

Nel corso dell’ordinaria e costante attività di vigilanza del territorio, i Carabinieri del Comando Stazione di Chiavenna hanno arrestato un uomo accusato di illecita detenzione di armi.

 

Nella giornata di Sabato i Carabinieri di Chiavenna, impegnati nella quotidiana attività di pattugliamento, sono stati chiamati ad intervenire presso un’abitazione di Gordona per un litigio tra un uomo e una donna.

 

L’episodio, in base alle prime informazioni pervenute alla Centrale Operativa, sembrava rientrare nel delicato ambito della cosiddetta violenza di genere ma, già all’arrivo dei militari, il quadro si è fatto più chiaro ed è apparso evidente che il litigio fosse una semplice discussione tra privati.

 

L’episodio sarebbe stato solo uno dei numerosi interventi che i militari dell’Arma si trovano quotidianamente ad affrontare e che, nella maggior parte dei casi, non prevedono alcun immediato provvedimento, se solo, nell’abitazione dell’uomo, non fossero state presenti tre pistole, le relative munizioni e una baionetta. 

 

I militari hanno chiesto all’uomo, di nazionalità svizzera ma residente in Italia, il documento che attesta la denuncia del possesso delle armi, da presentare obbligatoriamente presso gli uffici delle Forze dell’Ordine, ma questo non è stato in grado di produrlo, ammettendo di non averlo mai presentato.

 

L’uomo si è giustificato affermando di essersi trasferito dalla vicina Svizzera e di aver portato con sé le armi che deteneva nella sua abitazione elvetica, ignorando però che il trasporto di armi e munizioni attraverso i confini è soggetto ad autorizzazione e che la detenzione in Italia deve essere denunciata per ragioni di sicurezza.

 

K.R., 73enne di Gordona, è stato quindi arrestato con l’accusa di detenzione illegale di armi e munizioni. 

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI