MENU

A Tirano la mostra didattica conclusiva di "Labò"

CRONACA - 18 06 2018 - Associazione Aldebaran

CONDIVIDI

/labò tirano

L'Associazione Aldebaran Arte é lieta di condividere le immagini della mostra didattica conclusiva di "Labò", cinque laboratori artistici per bambini, svoltasi sabato 16 giugno presso la casa dell'arte di Tirano.  

 

Lo scopo dei laboratori era la conoscenza di strumenti, tecniche, materiali e mezzi per poter far emergere qualcosa che ognuno aveva già dentro, grazie anche a stimoli narrrativi puri, senza cioè presentare alcuna illustrazione,  e musicali. La cifra dei laboratori è stata la creatività intesa come "uso finalizzato della fantasia", come la intendeva il grande Munari.

 

Dalla rassegna fotografica si possono infatti apprezzare i differenti esiti personali, lontani dalla produzione di lavoretti tutti simili tra loro.  

Da parte dell'associazione va un doveroso e sincero ringraziamento al Comune di Tirano  che ha concesso all'associazione Aldebaran Arte l'uso dei locali per poter organizzare questi incontri e alla biblioteca per la collaborazione.

 

Grazie anche ai genitori che hanno voluto accompagnare i figli in questa piccola avventura e, soprattutto, grazie ai bambini che in questi incontri hanno saputo raccogliere  e cogliere gli input, mettendo in atto veri processi cognitivi e creativi che hanno generato i loro lavori.

 

Associazione Aldebaran

laboaldebaran784@gmail.com

GALLERY

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI