MENU

All'oratorio la festa finale di Bambini del mondo

CRONACA - 01 06 2018 - Redazione

CONDIVIDI

/bambini del mondo 2018

Si è concluso un altro anno di attività dell’Associazione Bambini del Mondo con una festa aperta a tutti il 31 maggio presso l‘oratorio di Tirano.

Numerosi i bambini stranieri e italiani presenti che hanno giocato insieme creando un momento di incontro e divertimento multiculturale.

 

I volontari presenti hanno ideato giochi e attività che hanno intrattenuto tutti i bambini. Non è mancata una golosa merenda con prodotti locali ma anche dolci fatti dalle mamme dei bambini. Sapori diversi che ci hanno unito ancora di più, con tanta dolcezza.

 

Sono stati presenti alle attività mediamente 35 ragazzi, a partire dai 6 fino ai 18 anni, inclusi i minori non accompagnati presenti presso la comunità L’arco di Tirano. Numerosi anche i volontari, tra insegnanti in pensione e ragazzi dell’Istituto Pinchetti, con cui è stata siglata una convenzione per i progetti all’interno dell’Alternanza Scuola Lavoro.

 

Un progetto importante che quest’anno ha visto una sinergia con altre due realtà valtellinesi: la Caritas di Tirano e Anolf Sondrio. Da questa collaborazione è nato il progetto Tendiamo la Mano, finanziato da Fondazione Provaltellina e dall’Ufficio di Piano del Comune di Tirano.

 

Patrizia Rubicondo, coordinatrice del progetto, si è così espressa: “Ogni anno aspettiamo questo momento di festa con gioia, perché concludiamo un anno di lavoro e di condivisione con questi bambini, con cui c’è un continuo scambio culturale e di vita.”

 

Il Presidente, Vito Spezia, riprende così: ”Ogni anno per noi è difficile capire se sarà possibile ripartire, ma grazie al Comune di Tirano, di Villa di Tirano, il partenariato con l’Ufficio di Piano, Caritas, Anolf, Parrocchia di Sernio, e il continuo sostegno da parte dei volontari e della nostra coordinatrice, riusciamo ad offrire un servizio importante per tutta la comunità. Quest’anno il nostro ringraziamento anche al Parroco di Tirano, Don Paolo Busato, e del Vicario Don Nicola Schivalocchi, per averci accolto presso l’oratorio di Tirano.

GALLERY

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI