MENU

Anziano aggredito e derubato della spesa a Tirano: un arresto

CRONACA - 26 05 2020 - Redazione

CONDIVIDI

/carabinieri tirano

Arrestato dai Carabinieri rapinatore marocchino che il mese scorso ha rapinato un anziano a Tirano. Erano le 18.30 del 12 aprile, in piena emergenza Covid, quando un anziano, sondriese classe 1928, che si trovava all’interno della Stazione di Tirano in attesa del treno per tornare a Sondrio, è stato violentemente aggredito da O.B., marocchino pregiudicato classe 92.

 

Dapprima il giovane si è avvicinato alla vittima e, appena egli ha cercato di allontanarsi, lo ha aggredito strappandogli la borsa della spesa, ma non aveva fatto i conti con la caparbietà dell’anziano, che ha cercato in qualche modo di difendersi. Ne è scaturita una colluttazione ed i due sono addirittura caduti sui binari ferroviari, dove ha avuto la peggio la vittima. A quel punto O.B. è tornato sulla banchina ed ha rubato due bottiglie di alcolici che si trovavano tra la spesa, per poi scappare dalla scena del crimine. Allertati i Carabinieri, sono immediatamente giunte sul posto le pattuglie della Compagnia di Tirano, constatando quanto accaduto ed iniziando le indagini per dare un volto ed un nome al rapinatore.

 

L’intuito investigativo dei militari ha permesso di identificare il rapinatore in O.B. e denunciarlo alla Procura della Repubblica di Sondrio, oltre che sanzionarlo amministrativamente per la violazione delle misure inerenti il contenimento Covid-19, all’epoca in vigore. Il 23 maggio, sulla scorta della tesi investigativa dei Carabinieri, l’Autorità Giudiziaria di Sondrio ha emesso un’Ordinanza di custodia cautelare in carcere ed i militari della Stazione Carabinieri di Tirano hanno arrestato e portato in carcere il pericoloso criminale.

In mattinata si è tenuto l’interrogatorio di garanzia.

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI