MENU

Assenza notturna del Medico di Guardia Ortopedico, gli amministratori lanciano l'allarme

CRONACA - 20 05 2019 - Amministratori dell'Alta Valtellina

CONDIVIDI

/ospedale morelli

La Comunità Montana Alta Valtellina e le Amministrazioni di Bormio, Valdisotto, Valfurva, Valdidentro e Livigno si associano alle forti preoccupazioni sollevate dai Sindaci di Sondalo e Grosotto in merito all'assenza del Medico di Guardia Ortopedico durante le ore notturne nel presidio ospedaliero di Sondalo.


L'Ortopedia di Sondalo, da sempre Reparto d'Eccellenza a livello nazionale, subirà una riduzione dei suoi servizi, senza che nessuna comunicazione sia stata resa nota agli amministratori locali. Questa notizia ci lascia basiti, anche alla luce della candidatura olimpica per le Olimpiadi Invernali del 2026 che vede l'Alta Valtellina sede di prestigiose gare di sci Alpino e non solo.

 

Il comprensorio della CMAV ha da sempre un'altissima vocazione turistico - sportiva e stupisce che uno dei reparti cardine di medicina sportiva, la traumatologia, verrà pesantemente ridimensionato o addirittura chiuso. Anche gli amministratori dell'Alta Valtellina auspicano una retromarcia da parte degli amministratori di Regione Lombardia e da parte dei vertici dell'ASST Valtellina ed Alto Lario, per il mantenimento e anzi un potenziamento di un servizio prioritario per i cittadini, i turisti e l'economia dell'Alta Valle e che ha visto in passato un flusso di pazienti provenienti da tutte le parti d'Italia attirati da un reparto di eccellenza.

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI