MENU

Bormio ospita l'assemblea nazionale del Cai

CRONACA - 23 05 2022 - Guido Monti

CONDIVIDI

/Bormio

A vent'anni di distanza dalla circostanza precedente, la Magnifica Terra torna ad essere la sede prescelta per lo svolgimento dell'assemblea nazionale del Club alpino italiano. L'evento è previsto il 28 e 29 maggio al Pentagono di Bormio, dove sono attesi quasi 500 delegati provenienti da tutt'Italia, un centinaio dei  quali componenti degli organi direttivi del sodalizio.

 

E' la terza occasione in cui le assise del Cai fanno tappa in Alta Valle, e l'appuntamento avviene per festeggiare i 150 anni di fondazione della sezione valtellinese del club, la prima in assoluto costituita in Lombardia su iniziativa del senatore Luigi Torelli. Nello stesso anno, il 1872, nacque la sezione Majella-Chieti, per tale motivo gemellata a partire dal 1988 con quella di Sondrio, attualmente presieduta da  Paolo Camanni. L'assemblea, organizzata in collaborazione fra le due sezioni, sarà preceduta da una serata aperta al pubblico, programmata proprio per celebrare l'unione fra valtellinesi e abruzzesi e nel corso della quale verranno proiettati filmati illustrativi dei 150 anni di attività. I partecipanti saranno intrattenuti dai cori Cai di Sondrio e Cai femminile valtellinese.

 

Sabato sera, conclusi i lavori della prima giornata, è prevista una sfilata dei delegati e di alcune bande cittadine dalla chiesa di San Vitale alla piazza del Kuerc dove i partecipanti verranno accolti dai rappresentanti della Gioventù bormiese.   

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI