MENU

“CammIKAndo” ringrazia don Gianpiero Franzi, in partenza per Berbenno

CRONACA - 30 09 2021 - “cammIKAndo”

CONDIVIDI

/Don Gianpiero Franzi

Il Consiglio dell’ Associazione “cammIKAndo” saluta con stima e affetto don Gianpiero Franzi, Rettore del Santuario, che, insieme a don Ambrogio Marinoni, inizierà un nuovo percorso presso la Parrocchia di Berbenno.

 

Fin dall’inizio del progetto “Cammino mariano delle Alpi”, che abbiamo portato avanti in questi ultimi 3 anni, ci ha sostenuti attivamente, credendovi fermamente insieme a noi.

Ha colto l’importanza di far conoscere e riscoprire le chiese e i Santuari mariani di cui la Valle è ricca, secolari testimoni di fede popolare, e di valorizzare ancor piu’ Il glorioso Santuario d Tirano nel renderlo meta del “cammino”che attraverserà a breve la Valtellina.

Don Gianpiero ha condiviso con noi il desiderio di diffondere la cultura del pellegrinaggio e del cammino in un tempo di grandi incertezze e cambiamento, riconoscendo in questo tipo di esperienze opportunità di riavvicinamento a valori piu’ veri e profondi.

 

Con grande empatia e senza pregiudizi ha vissuto insieme a noi momenti di difficoltà sia personali che della nostra Comunità. Non verrà meno il ricordo della sua passione per l’arte che ci ha permesso di conoscere meglio le ricchezze artistiche del nostro Santuario e la sua vasta cultura. Ci mancherà anche don Ambrogio, la sua disponibilità e la sua presenza discreta e rassicurante.

La nuova sede cui sono stati assegnati è tappa del “Cammino mariano delle Alpi” e siamo certi che il loro supporto sarà presente, oltre che fondamentale, anche li’.

Avremmo voluto avervi qui ancora qualche anno cari amici Don, ogni distacco crea preoccupazione e incertezza perché si modificano rapporti umani che vanno crescendo e richiedono tempo. Voi pero’ siete un po’ come dei soldati e quando vi viene chiesto dovete partire e ricominciare, anche quando gli anni che passano rendono tutto piu’ faticoso.

 

Vi salutiamo con un semplice arrivederci , ringraziandovi per quanto avete saputo donare e costruire in questi anni di prezioso servizio religioso, spirituale e umano, come sacerdoti e come persone, con la promessa che andremo avanti nel nostro impegno.

Un caro saluto anche a nome dei tanti amici dell’Associazione che cii hanno chiesto di trasmetterlo e….

buon cammino e ancora grazie, che la nuova Comunità sia per voi una nuova famiglia ma…non dimenticatevi di noi!

La Madonna vi protegga sempre e vi sostenga nel nuovo compito che vi è stato affidato dandovi la forza di ripartire con determinazione.

 

In attesa di conoscerlo, diamo il benvenuto a don Samuele, nuovo Rettore del Santuario, certi che quanto intrapreso avrà continuità. A lui i migliori auguri di buon lavoro!

 

“cammIKAndo”

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI