MENU

Casa di Riposo di Tirano: Zita Bonifacio festeggia 100 anni

CRONACA - 21 05 2021 - Giovanni Marchesi

CONDIVIDI

/Zita Bonifacio

Oggi, presso la Fondazione Casa di Riposo “Città di Tirano” dove è residente dal  2011,  ha compiuto 100 anni la Sig.ra Zita Bonifacio nata a Selva di Cadore (BL) il 21 maggio 1921. Zita è stata festeggiata dalla figlia Giuliana Corvi che ha potuto incontrare la madre nel rispetto delle limitazioni previste dalle attuali norme come pure l’Assessore ai Servizi Sociali Doriana Natta per consegnare a Zita l’attestato con gli auguri dell’Amministrazione Comunale e un omaggio floreale da parte del Consiglio di Amministrazione della Fondazione per questo importante traguardo.


Zita originaria del Cadore è divenuta tiranese nel 1960 sposando Corvi Battista (classe 1923) deceduto nel 2017. Ricorda che si erano conosciuti sul treno che entrambi utilizzavano per recarsi per lavoro in Svizzera. Zita prima di sposarsi ha vissuto dei periodi a Roma, Milano, Firenze lavorando presso famiglie che durante l’estate soggiornano a Selva di Cadore. Alla domanda posta alla festeggiata su come si sente a cent’anni ha risposto di non sentirli, anzi ha puntualizzato: “di sentirne molti di meno perché secondo lei se si sta bene non si sentono gli anni, se invece si sta male a qualunque età è come averne cento…. e lei sta bene! Forse il segreto di Zita, come afferma la figlia Giuliana è quello di essere “sempre stata positiva e anche di fronte ad eventuali difficoltà…di  aver sempre visto il bicchiere mezzo pieno” .


Zita è la prima delle quattro coscritte del 1921 attualmente residenti presso la Casa di Riposo a festeggiare il centenario. 

GALLERY

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI