MENU

Centro servizi e nuova caserma CC a Grosotto

CRONACA - 08 06 2022 - Guido Monti

CONDIVIDI

/Centro servizi e nuova caserma CC a Grosotto
Rendering della futura struttura (fonte: comune.grosotto.so.it)

Si è ormai concluso l'abbattimento della villa appartenuta in passato all'ing.Gino Pini a Grosotto, che farà posto ad una nuova struttura polivalente al servizio della comunità. La demolizione coincide con l'avviso pubblicato dalla locale amministrazione comunale per la manifestazione d'interesse verso gli interventi finalizzati alla realizzazione, in luogo dell'edificio ridotto in macerie, di un centro per i servizi alla persona, parcheggi interrati, una mensa scolastica e un asilo nido.

 

La base d'asta per l'aggiudicazione dei lavori, la cui durata è fissata in 315 giorni a partire dalla data di consegna del verbale occorrente - da depositare entro il 19 agosto -, è stata indicativamente quantificata in un milione e 396 mila euro. Le imprese interessate devono esprimere il proprio interesse alla gara per l'affidamento dei lavori non oltre mezzogiorno del 16 giugno  La procedura avverrà con negoziazione e senza bando di gara e le opere saranno affidate col criterio del migliore offerente a minor prezzo, come previsto dalle apposite normative.

 

Quello del centro servizi non è il solo progetto avviato, in quanto l'amministrazione grosottina intende reperire i necessari finanziamenti per dotare i carabinieri di una nuova caserma. L'intenzione è di ampliare e modificare l'attuale sede della forestale, in modo da accorpare i colleghi militari. In tal senso un professionista esterno si occuperà di uno studio di fattibilità. 

 

Guido Monti

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI