MENU

Centro sportivo, potenziale problema di sicurezza per la nuova strada

CRONACA - 15 07 2017 - Francesco Busin

CONDIVIDI

/Nuova strada centro sportivo Tirano

Buongiorno,

Vi scrivo in quanto mi sento in obbligo di fare la seguente segnalazione.

 

Ogni mattina percorro da anni il campone in direzione alta valle per recarmi al lavoro, sono già due volte questa settimana che ravvedo una situazione di potenziale pericolo legata alla possibilità di un incidente stradale in corrispondenza del nuovo svincolo recentemente aperto per un miglior collegamento all'area degli impianti sportivi tiranesi.

 

Sebbene sia presente un limite di velocità a 50 km/h ed il divieto di sorpasso ho vissuto di persona che una macchina incolonnata, dietro a veicoli che procedono regolarmente, effettui in direzione Bormio un sorpasso vietato; in entrambi i casi passando in sorpasso a 70/80 km/h in corrispondenza del nuovo incrocio.

 

Qualora una macchina presente all'incrocio nuovo avesse svoltato in direzione Tirano si sarebbe verificato un frontale serio. Provenendo dalla nuova strada e volendo immettersi in direzione Tirano si controllerebbe solo a sinistra la direzione Grosio e non vedendo macchine si esce dal l'incrocio svoltando a destra.

 

Questa situazione si presenterà frequentemente in quando dalla zona impianti sportivi col nuovo divieto sarà l'unica strada obbligatoria da seguire per tornare a Tirano, un evento ad alta frequenza potenzialmente pericoloso porterà statisticamente ad una situazione in cui succederà qualche cosa.

 

Occorre segnalare alla base del campone la presenza del nuovo incrocio e trovare una modalità' maggiormente dissuasiva che prevenga quando indicato.


Saluti,

Francesco Busin

GALLERY

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

1 COMMENTI

15 07 2017 08:07

Méngu

Gentile Francesco, non vorrei essere nei suoi panni nel recarsi al lavoro ogni mattina d’inverno con la strada del Campone ghiacciata nell’uscita o all’entrata dallo svincolo. Sinceramente i camion con rimorchio e i bilici mi darebbero pensiero e non solo quelli. Conosco il Campone con strada ghiacciata o innevata e ho brutti ricordi. Ai tempi non troppo lontani i camion che si fermavano in salita con la strada innevata o ghiacciata del Campone erano nei guai… ma ora, con i nostri tempi moderni, forse è tutto superato. Buona giornata