MENU

Cerimonia del Trentennale dell’alluvione

CRONACA - 18 07 2017 - Redazione

CONDIVIDI

/28 luglio 1987 alluvione valtellina

Nella mattinata di martedì 18 luglio si svolge, presso la frazione di Aquilone del Comune di Valdisotto, la cerimonia celebrativa del Trentennale dell’alluvione in Valtellina, per la quale è prevista la partecipazione del Signor Presidente della Repubblica Sergio Mattarella.

 

La cerimonia istituzionale ha inizio alle ore 11.00 con la deposizione della corona alle vittime della tragedia, con la lettura dei saluti delle Autorità presenti e di una poesia da parte di una bambina, dedicata alle giovani vittime.

 

Nel corso della cerimonia vengono consegnate, in tre momenti distinti e rispettosi della cerimonia, dal Signor Prefetto di Sondrio, alcune targhe alle Istituzioni centrali, rappresentate dalle Alte Autorità, alcuni attestati in memoria ai familiari delle vittime e alcuni attestati di benemerenza agli Enti ed Organismi locali. 

 

Alla consegna delle 12 targhe alle Istituzioni centrali, segue la Santa Messa prevista per le ore 12.00, celebrata da S.E. Rev.ma Mons. Oscar Cantoni, al termine della quale saranno citati i nominativi di tutte le vittime compresi quelli della Valle Brembana.

GALLERY

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI