MENU

Cervo ucciso a Brusio la sera di Natale

CRONACA - 29 12 2021 - Guido Monti

CONDIVIDI

/caccia

La caccia fuorilegge non rispetta le festività e non conosce confini, come testimonia l'incivile episodio accaduto nel vicino cantone dei Grigioni nella serata del Santo Natale. A Brusio tre cacciatori di frodo hanno abbattuto un esemplare di cervo nel corso di una battuta di bracconaggio.

 

La polizia grigionese è stata allertata attorno alle 22.30 dalla segnalazione.che un ungulato stava per essere caricato a bordo di una vettura. Una pattuglia si è immediatamente attivata con l'ausilio di operatori dell'amministrazione doganale e di un agente di vigilanza venatoria. Nelle abitazioni di 3 persone di Poschiavo sono state effettuate delle ispezioni e i sospettati hanno dovuto ammettere le loro responsabilità.

 

Si tratta di un 61enne, del figlio di trent'anni e di un 29enne, che per giunta hanno confessato altri reati commessi in precedenza. Infatti all'inizio dell'anno, e quindi al di fuori del periodo consentito per la caccia, avevano predato altri due cervi, mentre in ottobre si erano resi autori della soppressione di una poiana, inclusa fra le specie protette. I bracconieri sono stati pertanto denunciati alle autorità competenti e dovranno rispondere delle loro colpe davanti alla giustizia cantonale elvetica.

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI