MENU

Commerciante cinese derubato da connazionale

CRONACA - 03 04 2017 - Redazione

CONDIVIDI

/furto a sondrio

La scorsa notte il proprietario di una sala giochi sita in pieno centro a Sondrio è stato aggredito da un uomo travisato che, dopo averlo malmenato, gli ha rubato l’incasso della giornata.

 

Erano le 02.00 circa quando il proprietario della struttura ricettiva, un 47enne originario della Repubblica Popolare Cinese, ma da anni residente in città, stava chiudendo il suo negozio; i suoi movimenti erano tenuti sotto controllo da parte di un soggetto che, acquattato all’esterno del locale, aspettava il momento giusto per derubare il commerciante.

 

L’aggressione si è svolta in pochi minuti; l’esercente è stato raggiunto alla spalle da una raffica di violenti colpi ed è riuscito a gridare aiuto dopo che l’assalitore è scappato con il borsello contenente l’incasso della giornata. L’uomo, rimasto a terra dolorante, è riuscito a dare poche notizie alla pattuglia dei carabinieri intervenuti poco dopo.

 

Le prime frammentate notizie acquisite dall’aggredito sono servite ai militari per mettersi immediatamente alla ricerca di un uomo, con il volto travisato, che scappava a piedi verso il fiume con un borsello, appena strappato, contenente circa duemila euro.

 

I militari hanno incrociato un uomo che alla vista della gazzella è scappato lanciando qualcosa in una campana per la raccolta del vetro trovata lungo il tragitto. I carabinieri sono riusciti a bloccare il fuggitivo, un cinese, C.Q., di 22 anni residente da circa sei mesi in città, barista, che ha reagito provando a resistere all’arresto, e a recuperare, dal cassettone della raccolta differenziata, il passamontagna usato per l’aggressione; il manganello artigianale è stato recuperato dai carabinieri direttamente sulla strada dove si è svolta l’aggressione, in quanto il commerciante, durante la colluttazione è riuscito a strappare l’arma dalle mani del suo aggressore.

 

La perquisizione personale ha permesso di rinvenire i 2 mila euro appena rubati; mentre il negoziante, condotto all’ospedale della città, se la caverà con pochi giorni di prognosi per trauma facciale da percosse.

 

C.Q. è accusato di rapina aggravata e resistenza a pubblico ufficiale; adesso si trova nel carcere di Sondrio a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI