MENU

Consumo di alcool e droga tra i giovani: Carabinieri preoccupati

CRONACA - 10 09 2018 - Redazione

CONDIVIDI

/sequestro droga

I controlli dei Carabinieri della Compagnia di Sondrio hanno fatto emergere un dato allarmante che affligge molti valtellinesi: il consumo di sostanza stupefacente e l’abuso di alcool.

 

"Dai dati - fanno sapere le forze dell'ordine -  emerge che non esistono più limiti di età o di ceti sociali: ormai il fenomeno è diffuso e sempre più preoccupante e le gravi sanzioni, a cui i trasgressori vanno incontro, non sono un limite. La preoccupazione cresce quando sono i giovani e giovanissimi quelli che cadono nelle brutte e distruttive abitudini".

 

I Carabinieri confermano che, dagli accertamenti su strada, sono molti i ragazzi che vengono trovati in possesso di quantità di marijuana; molte le scene di ragazzini fuori dai locali con evidenti e preoccupanti sintomi di abuso da alcool o minori che, negli zaini scolastici, trasportano bottiglie di alcool.

 

Nel fine settimana appena trascorso, durante i controlli su strada, 7 ragazzi, di cui 6 passeggieri di veicoli (due stranieri, entrambi del ’91 e residenti a Milano, una ragazza del ’99 residente a Tirano trovata in possesso di uno spinello e 3 ragazzi, tutti di età compresa tra i 22 e i 25 anni) e 1 viaggiatore su un pullman, sono stati segnalati alla Prefettura quali assuntori di sostanza stupefacente.

E’ stato denunciato, inoltre, per guida sotto l’influenza di alcool, un pensionato sondriese, trovato positivo agli accertamenti etilometrici.

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI