MENU

Coronavirus, ecco le nuove misure urgenti di contenimento

CRONACA - 21 03 2020 - Prefettura Sondrio

CONDIVIDI

/prefettura

Si comunica che nella Gazzetta Ufficiale, serie generale n. 73 del 20 marzo 2020, è stata pubblicata l'Ordinanza con la quale il Ministro della Salute ha disposto l'adozione di ulteriori urgenti misure per il contenimento del contagio da COVID-19 sull'intero territorio nazionale. 


All'uopo, si richiama l'attenzione delle SS. LL. affinché sia garantito il rispetto delle prescrizioni contenute nell'art. 1, comma 1, lett. a), b), e) e d) del citato provvedimento, le quali prevedono che: 

 

a) è vietato l'accesso del pubblico ai parchi, alle ville, alle aree gioco e ai giardini pubblici;

 

b) non è consentito svolgere attività ludica o ricreativa all'aperto; resta consentito svolgere individualmente attività motoria in prossimità della propria abitazione, purché comunque nel rispetto della distanza di almeno un metro da ogni altra persona;

 

c) sono chiusi gli esercizi di somministrazione di alimenti e bevande, posti all'interno delle stazioni ferroviarie e lacustri, nonché nelle aree di servizio e rifornimento carburante, con esclusione di quelli situati lungo le autostrade, che possono vendere solo prodotti da asporto da consumarsi al di fuori dei locali; restano aperti quelli siti negli ospedali e negli aeroporti, con obbligo di assicurare in ogni caso il rispetto della distanza interpersonale di almeno un metro;

 

d) nei giorni festivi e prefestivi, nonché in quegli altri che immediatamente precedono o seguono tali giorni, è vietato ogni spostamento verso abitazioni diverse da quella principale, comprese le seconde case utilizzate per vacanza. 

 

Si precisa che le suddette disposizioni si aggiungono a quelle già disposte nei D.P.C.M. dell'8, 9, 11 marzo scorso e producono effetto dalla data odierna fino al 25 marzo 2020. 

 

Prefettura Sondrio

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI