MENU

Covid-19: i ricoverati scendono a 98 ma la situazione resta grave

CRONACA - 22 01 2021 - ASST Valtellina e Alto Lario

CONDIVIDI

/morelli

Una leggera diminuzione del numero dei malati covid-19 ricoverati all'Ospedale Morelli caratterizza l'aggiornamento odierno rispetto a lunedì scorso: da 106 si scende a 98 per una situazione che continua però a rimanere preoccupante, soprattutto se si considerano i numeri totali di questa seconda ondata che hanno già superato quelli della prima fase dell'emergenza sanitaria.

 

Complessivamente, a partire dallo scorso mese di settembre, sono stati ricoverati oltre 1100 pazienti che necessitavano di cure, mentre i morti sono 197, contro i circa 170 della prima ondata. Al Morelli i quattro reparti covid-19 attualmente aperti si trovano nel primo padiglione, mentre rimangono dieci pazienti nella Terapia intensiva del quarto. Uno sforzo notevole per la struttura ospedaliera e per il personale che si protrae da undici mesi, coinvolgendo l'intero sistema sanitario provinciale per la necessità di destinare medici e infermieri ai reparti covid-19.

 

Negli ultimi giorni si sono registrati 27 dimissioni e 24 nuovi ricoveri, oltre a cinque decessi, tutti uomini, dei quali uno nato negli anni Venti, uno negli anni Trenta, due negli anni Quaranta e uno negli anni Cinquanta.

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI