MENU

Covid-19, Sondalo ricuce la TARI per le attività

CRONACA - 25 09 2020 - Ilaria Peraldini

CONDIVIDI

/sondalo

Nel Consiglio Comunale di martedì scorso, sono state approvatele tariffe relative alla TARI (Tassa Rifiuti) per l'anno 2020 che rimangono invariate rispetto agli anni precedenti. L'Amministrazione comunale, quest'anno, ha voluto inserire alcune misure speciali per la riduzione della tassa sulla TARI per le attività chiuse (o parzialmente chiuse) durante il lockdown.

 

"Con il presente atto, per il solo anno 2020, in considerazione della situazione emergenziale causata da Covid-19, introduciamo specifiche riduzioni per le utenze non domestiche sottoposte a blocco delle attività a causa dell’emergenza Covid-19, con conseguente riduzione del volume dei rifiuti prodotti e calo dei ricavi. Abbiamo pensato di applicare i seguenti fattori di riduzione:

- 30% sul totale dovuto a titolo di TARI 2020 a tutte le utenze non domestiche ASSOGGETTATE all’obbligo ministeriale di chiusura nel periodo marzo-giugno 2020; - 20% sul totale dovuto a titolo di TARI 2020 a tutte le utenze non domestiche NON ASSOGGETTATE all’obbligo di chiusura nel periodo marzo-giugno 2020 ma che hanno sospeso volontariamente le attività subendo effetti economici negativi derivanti dall’emergenza. Si tratta di un aiuto concreto, fortemente voluto dall'Amministrazione, per le attività che hanno subito l'inevitabile ricaduta economica, legata all'emergenza sanitaria.

 

Le riduzioni potranno essere concesse in seguito a presentazione di un apposito modello di dichiarazione/autocertificazione (in allegato). Le riduzioni saranno accordate a tutte le attività non domestiche in regola con i versamenti della TARI – Tassa sui rifiuti in relazione a tutte le annualità pregresse".

 

Il Sindaco Ilaria Peraldini e l'Amministrazione comunale

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI