MENU

Cucinare con l'induzione: due incontri culinari gratuiti con lo chef Luigi Gallo

CRONACA - 08 02 2020 - Annuncio pubblicitario

CONDIVIDI

/cottura induzione

Il 14 e il 18 febbraio due incontri culinari gratuiti con lo chef Luigi Gallo collaboratore di Eataly per imparare a cucinare con i piani ad induzione

Walter Righini: “Crediamo nella maggiore sicurezza ed efficienza dei piani a induzione e con questi due eventi gratuiti vogliamo mostrarne la facilità e la praticità di utilizzo”

 

In seguito all’accordo siglato tra TCVVV SpA e Unieuro nei giorni scorsi, che permette a tutti i clienti del teleriscaldamento di acquistare piani di cottura a induzione, relative batterie di pentole e bollitori elettrici a condizioni agevolate sono state organizzate due giornate di showcooking, dimostrazione e degustazione dedicate alla cucina con l’induzione.

 

Gli incontri si terranno il giorno venerdì 14 febbraio e martedì 18 febbraio alle ore 14:30 presso la sala dell’Oratorio Sacro Cuore, sotto il cinema Mignon, in via Roma 7 a Tirano con dimostrazioni culinarie a cura dello chef Luigi Gallo collaboratore di Eataly. Durante questi incontri lo chef Gallo dimostrerà la praticità e la facilità di utilizzo delle piastre ad induzione preparando differenti ricette e invitando i partecipanti a interagire con domande e prove pratiche e offrendo le degustazioni dei piatti realizzati.

 

Durante l’evento sarà presente anche l’ing. Giulio Pennati di TCVVV che darà una spiegazione tecnica sulle modalità di verifica ed eventuale aumento della potenza del proprio contatore per integrare correttamente il piano ad induzione nelle proprie abitazioni ed il personale di Uniero punto vendita di Villa di Tirano per illustrare il funzionamento, il rendimento energetico e i dettagli tecnici delle piastre a induzione oltre alla loro velocità di installazione.

 

Si ricorda infine che i clienti di TCVVV interessati ad acquistare i prodotti di cui sopra con scontistiche dedicate, potranno rivolgersi direttamente al punto vendita UNIEURO di Villa di Tirano, presentando apposita dichiarazione di allacciamento rilasciata da TCVVV SpA.

La partecipazione agli eventi è gratuita ma i posti sono limitati a 50, è perciò gradita la prenotazione telefonando allo 0342 706278.

 

Lo chef Luigi Gallo

Luigi Gallo, chef torinese curioso e attento all'evoluzione della cucina in tutte le sue forme, ha accumulato nel corso degli anni esperienze in ristoranti di alto livello in Spagna, Francia e svariate regioni italiane. Si occupa tuttora di creazione di menu, homecooking, consulenze e docenza collaborando con svariate realtà italiane e straniere tra cui Eataly.

 

In questo percorso ha avuto modo di sviluppare ed apprezzare l'utilizzo di cucine ad induzione a livello professionale oltreché domestico da un punto di vista di tecniche di cottura oltre che di sostenibilità e risparmio energetico.

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI