MENU

Disagi ferroviari, il Prefetto scrive all'amministratore delegato di Trenord

CRONACA - 25 01 2017 - Redazione

CONDIVIDI

/treno

Le segnalazioni e le lamentele dei cittadini riguardo ai disservizi di Trenord non conosce fine. L’ultimo ad intervenire, in ordine di tempo, è stato il Prefetto di Sondrio Giuseppe Mario Scalia che ha indirizzato una lettera alla dott.ssa Cinzia Farisè, Amministratore Delegato di Trenord.

 

Com’è noto, – si legge nella missiva – ad aggravare i già preesistenti disguidi sul versante del trasporto ferroviario, Le rendo noto che, da vari articoli di stampa e della televisione locale, ho appreso che, in quest’ultimo periodo, erano stati cancellati quattro treni e solamente due, con grave ritardo, erano stati sostituiti con il servizio pullman.

 

Negli articoli si evidenziano i guasti alla stazione Centrale di Milano, i quali avevano creato una serie di disagi per i cittadini che devono recarsi giornalmente al lavoro o a scuola e che nelle ultime settimane il treno in partenza da Sondrio e diretto a Tirano alle 6,41 del mattino, era rimasto fermo sui binari senza attivare alcun servizio sostitutivo con autobus.
Diverse mamme hanno fatto sapere che i loro figli sono stati lasciati al freddo…

 

Naturalmente, con amarezza non comprendo per quale motivo, a fronte degli innumerevoli guasti, soppressione o ritardi nelle corse, come la Sua struttura non abbia garantito, in tempi rapidi, un servizio di autobus sostitutivo, per assicurare, il trasporto pubblico.
Le sarei grato, quindi, a voler fornire cortesemente dettagliate notizie su quanto rappresentato e di voler comunicare quali iniziative intenda adottare per la salvaguardia di quei cittadini che ogni giorno usufruiscono del trasporto pubblico ferroviario e che hanno il diritto sacrosanto di non essere oggetto di gravi disagi.

 

Auspico con fermezza – conclude il Prefetto Scalia –  che ciò non si ripeti perchè ho molta fiducia nella Sua autorevolezza e sensibilità.
Spero di incontrarLa, per una gradita conoscenza.”

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI