MENU

Disservizi, Poste Italiane rassicura: Problemi risolti

CRONACA - 21 02 2017 - Redazione

CONDIVIDI

/poste italiane

Oggi si è tenuto un incontro in Prefettura per esaminare alcune problematiche segnalate da alcuni Comuni della provincia, relativi ai servizi erogati da Poste Italiane.

 

Nello specifico, i Sindaci hanno rappresentato una serie di disservizi legati alla distribuzione della posta che, in alcuni casi, è stata ritardata per lunghi periodi, suscitando una generalizzata protesta da parte della popolazione.
Le lamentele hanno riguardato ritardi nella distribuzione delle raccomandate, delle bollette, in molti casi recapitate dopo la scadenza, e anche di giornali, riviste e pubblicazioni.

 

"I rappresentanti di Poste Italiane - fa sapere la Prefettura - hanno tenuto a precisare che l’Azienda è stata oggetto di una vasta riorganizzazione, che però non è mossa da alcuna intenzione di abbandonare il territorio, pur dovendo tener in debito conto la sostenibilità dei costi.

Per quanto riguarda i disservizi lamentati dai Sindaci hanno poi ammesso, nel periodo natalizio, l’esistenza di alcuni problemi che hanno causato dei rallentamenti nella gestione degli stabilimenti regionali, ma che attualmente la situazione è stata risolta e che, per il futuro, questi disservizi non dovrebbero più verificarsi, dichiarandosi in ogni caso, disponibili a prendere in carico qualunque situazione lamentata.

 

Si è inoltre concordato di riunirsi nuovamente per verificare quanto ha formato oggetto della discussione odierna e se, alla luce delle assicurazioni ricevute da Poste Italiane, l’erogazione dei servizi possa dirsi tornata nell’alveo della normalità. A tal riguardo il Presidente della Provincia di Sondrio si è dichiarato disponibile a chiedere ai Sindaci di segnalare in maniera puntuale le problematiche e le criticità riscontrate a partire dal mese di febbraio al fine di esaminarle nel prossimo incontro che si terrà nella seconda metà del mese di marzo.

 

L’esito del presente incontro verrà comunicato al Sottosegretario Daniele Nava della Regione Lombardia, che sta coordinando sul territorio lombardo i tavoli per la risoluzione dei disservizi a cui partecipano, oltre alla Regione Lombardia, Poste Italiane e ANCI Lombardia.

 

All'incontro hanno partecipato il Prefetto dott. Giuseppe Mario Scalia, il Dirigente dell’UTR della Montagna dott. Andrea Zaccone, la Responsabile posizione organizzativa UTR della Montagna, dott.ssa Gabriella Bertazzini, il Presidente della Provincia dott. Luca Della Bitta, i Sindaci di Valdidentro, avv. Ezio Trabucchi e Valfurva Signor Angelo Caciotto, per Poste Italiane, il responsabile dell’Area Logistica dott. Fabio Toniolo e della Comunicazione, dott.ssa Francesca Paglia,

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI