MENU

Dopo l'incendio, Baruffini ringrazia su Facebook

CRONACA - 29 03 2018 - Ivan Bormolini

CONDIVIDI

/incendio baruffini
SI RINGRAZIANO PER LA FOTO CONCESSA: ANTONELLA NATTA E DANILO DEL SIMONE

Nella serata di martedì, quello che si sarebbe potuto rivelare come un un pericoloso incendio, innescatosi nel mezzo della soliva frazione, all'altezza di via Cavada, capace nel suo propagarsi di minacciare abitazioni ed abitanti, è stato nel giro di poco più di un'ora, scongiurando quelle che avrebbero potuto essere ben più gravi conseguenze.

Nell'immediatezza, sono tornate alla mente le fiamme che anni fa, con la loro voracità e nel loro propagarsi incontrollato, avevano seriamente minacciato l'abitato di Roncaiola. Anche in quel caso il pericolo era stato scongiurato con un'azione che aveva tenuto tutti con il fiato sospeso.

 

Le notizie e le foto sui social network però, oggi paiono essere più veloci del propagarsi di un incendio.

Ma da foto e commenti, si evince che tutto è finito nel migliore dei modi.

Fa estremamente piacere, capire dagli stessi post oppure dai commenti, come la popolazione di Baruffini, oltre che vedersi liberata da un grave pericolo quali sono gli incendi, non abbia lesinato nel ringraziare i Vigili del Fuoco ed i Volontari dello stesso corpo.

Leggo che qualcuno li ha definiti “eroi di tutti i giorni” sempre in prima fila capaci di intervenire con i loro mezzi, distanti centinaia di metri dal rogo in maniera tempestiva ed efficace.

Ed ancora: “Un ringraziamento da parte di tutto il paese ed un plauso per l'attività che svolgono.... Per la sicurezza di tutti i cittadini.

Altri ancora si aggiungono per l'intervento davvero tempestivo concludendo con un semplice ma accorato GRAZIE! Oppure un BRAVI!

 

Già grazie e bravi, ad un corpo, quello dei Vigili del Fuoco, che interviene prontamente e che per noi comuni cittadini è simbolo di messa in salvo e sicurezza.

Molto spesso, ci scordiamo della loro silenziosa presenza, ma quando le sirene dei loro mezzi chiamano strada, uscendo dalla piazza Marinoni, ci rendiamo conto di come sia davvero indispensabile il loro servizio, allertato per spegnere un un incendio, oppure ancora per salvare una vita umana dalle contorte lamiere di un'incidente stradale ed altro ancora.

Sono certo che a questo pubblico ed accorato grazie della popolazione di Baruffini, si debba sempre aggiungere anche quello di tutta la nostra Tirano, che sin da epoche passate vanta la presenza di questo Corpo sia effettivo che volontario. Onore a loro, al loro addestramento ed alle loro grandi doti professionali e molto spesso umane.

 

Ivan Bormolini

 

SI RINGRAZIANO PER LA FOTO CONCESSA: ANTONELLA NATTA E DANILO DEL SIMONE

GALLERY

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI