MENU

Due defibrillatori nelle piazze di Tirano

CRONACA - 05 09 2017 - Redazione

CONDIVIDI

/nuovi defibrillatori walking Valtellina

“Abbiamo collaborato con l'Associazione Nordic Walking all'acquisto ed alla installazione di due defibrillatori ubicati nel Comune di Tirano in piazza Cavour e in piazza Basilica. Lo abbiamo voluto fare come segno di attenzione e di riconoscenza al territorio che ospita da più di 50 anni l'attività dell'agenzia fondata da nostro padre Giuseppe, precocemente deceduto per una patologia cardiaca”.

 

Queste le parole di Vito Spezia della agenzia Spezia Assicurazioni, protagonista con le sorelle Giuseppina e Antonella dell'acquisto di due defibrillatori semiautomatici (DAE) PHILIPS HEARTSTART FRX installati proprio domenica in due teche dedicate, in accordo con il sindaco Franco Spada e l’assessore Sonia Bombardieri.

 

Tiroler Assicurazioni ci ha sostenuto in questo progetto, in ragione della sua natura di società mutualistica, cioè senza scopo di lucro. Per questo motivo ogni attività che abbia una ricaduta diretta sul territorio è sostenuta ed apprezzata dalla stessa”. Tiroler Assicurazioni è una compagnia assicurativa fondata nel 1821 con una forte connotazione territoriale legata alle zone montane.

 

“Infatti la compagnia, oltre ad operare nella zona di origine, si è espansa anche nelle provincie di Bolzano, Trento, Belluno, Verona e, da ultimo, attraverso la nostra agenzia, anche in provincia di Sondrio. Più nello specifico, nelle polizze casa si possono assicurare i danni da alluvioni, i danni relativi a colate detritiche e sono previste ulteriori estensioni per gli eventi atmosferici, quali, ad esempio, caduta massi. Mentre nella copertura infortuni è compresa l'attività di alpinismo fino a 5.000 metri e fino al sesto grado”.

 

Spezia ha anche parlato di altre iniziative: “Il profondo legame che ci unisce al territorio, ci spinge ad immaginare nuove iniziative di carattere sociale. Con questa desideriamo stimolare una riflessione sul tema della rilevanza della attività di prevenzione. In questo contesto, è nostro desiderio diffondere la consapevolezza che l'assicurarsi si deve intendere come un atto di lungimiranza, da condividere con una persona di fiducia: il proprio assicuratore. La volontà di essere presenti a fianco dei nostri clienti, anche nei momenti più delicati, è testimoniata da questo nostro piccolo ma sentito gesto”.

 

Il funzionamento dei defibrillatori è stato spiegato dal palco di Walking Valtellina dal laureando in medicina tiranese Luca Schiano.

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI