MENU

Due giovani fermati con mezzo chilo di marijuana: arrestati

CRONACA - 25 05 2020 - Redazione

CONDIVIDI

/marijuana

Altri due arresti in Valtellina per i militari della Compagnia Carabinieri di Tirano, costantemente impegnati nel controllo del territorio e nella prevenzione e repressione dei reati. Nella mattina del 21 maggio, la pattuglia del Nucleo Operativo e Radiomobile ha intercettato sulla Statale in direzione Tirano, da Sondrio, una Nissan Micra con due giovani a bordo.

 

I due, S.M. e R.N., valtellinesi, rispettivamente classe 1998 e 1997, se in un primo momento sono sembrati tranquilli, hanno man mano cambiato atteggiamento durante il controllo. Insospettiti da questo ingiustificato cambiamento, i Carabinieri hanno approfondito, trovando sotto il sedile passeggero oltre mezzo chilo di marijuana, suddivisa in più sacchetti termosaldati. La droga era verosimilmente destinata allo spaccio ai giovani della media/alta Valle e, solo grazie al sequestro operato dai militari, è stata scongiurata l’illecita diffusione della sostanza. 


Al termine delle operazioni di perquisizione presso le abitazioni dei due, in Grosotto e Tovo Sant’Agata, sono stati scoperti anche alcuni grammi di hashish oltre a un bilancino di precisione e materiale per il confezionamento della sostanza. 
I giovani, dopo le formalità dell’arresto, sono agli arresti domiciliari a disposizione dell’A.G. di Sondrio.


Nei giorni scorsi si è celebrata l’udienza durante la quale gli arresti sono stati convalidati e per i due è stato disposto l’obbligo di dimora.

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI