MENU

Ferragosto, anziani nel mirino dei malviventi

CRONACA - 17 08 2018 - Redazione

CONDIVIDI

/carabinieri

In occasione del Ferragosto, la Compagnia Carabinieri di Sondrio ha intensificato la sua presenza sulla strade della provincia di Sondrio al fine di prevenire e contrastare reati tipici di questo periodo.

 

Solo nella giornata del 15 agosto il dispositivo di sicurezza ha assicurato 26 pattuglie con un importante numero di militari impiegati. 178 autovetture e 262 persone controllate.

 

Sono stati denunciati per furto aggravato due conviventi sondriesi, già conosciuti alle forze dell’ordine. La vittima, un pensionato sondriese che già conosceva la coppia, è stato distratto da uno dei due mentre la donna, conoscendo l’abitazione, è entrata da una porta sul retro impossessandosi di un pc del valoro di 800 euro. La coppia ha ricevuto la “ visita domiciliare” dei militari dell’Arma ai quali hanno consegnato il pc ricevendo in cambio la denuncia all’Autorita Giudiziaria.

 

"I giorni di festa - fanno sapere i Carabinieri - sono certamente i più critici. Il territorio si spopola e gli anziani vengono lasciati più soli del solito diventando facili vittime per malintenzionati. I Carabinieri ricordano che loro sono sempre presenti sul territorio e con il numero di emergenza 112 saranno sempre raggiungibili".

 

Durante i servizi di controllo è stata mantenuta alta l’allerta verso i giovani e l’uso di sostanze stupefacenti. Sono stati segnalati alla Prefettura, quali assuntori di sostanza stupefacente, 4 ragazzi fermati sulla strada mentre si apprestavano a raggiungere la baita dove avrebbero trascorso i giorni di festa.

 

Durante il servizio di controllo è stato denunciato anche un nigeriano 22enne pregiudicato in quanto, irregolare nel Paese, non aveva ottemperato al foglio di via obbligatorio per allontanarsi dall’Italia; sono stati infine denunciati per tentata truffa due cittadini cinesi, residenti in Valtellina che, in un negozio del centro commerciale di Castione Andevenno, hanno cercato di pagare a prezzo ridotto alcuni articoli ai quali era stato modificato il codice a barre.

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI