MENU

Festeggiati i 100 anni di Ines La Civita

CRONACA - 19 03 2018 - Redazione

CONDIVIDI

/Ines La Civita

Oggi, presso la Fondazione Casa di Riposo "Città di Tirano" è stata festeggiata la Sig.ra Ines La Civita che ha raggiunto brillantemente il traguardo dei 100 anni essendo nata a Sulmona (AQ) il  19/3/1918, ma "tiranese" da quasi settant' anni.

 

La Sig.ra Ines, attorniata dai figli Antonio e Gabriella Perfetto, dal  genero e da una  nipote, ha recitato a memoria la poesia di Giosuè Carducci "Pianto antico" e un' ode "Dulla formica e la cicala". Ha poi "stappato" lo spumante festeggiando con gli ospiti: in particolare, alla sua destra e alla sua sinistra, sedevano altre due ultracentenarie: la Sig.ra Rina Moraschinelli (Classe 1917) e la Sig.ra Ines Pusterla che proprio domani copierà 101 anni. Con il compleanno odierno salgono a sette le ultracentenarie ospiti della Fondazione.

 

A porgere gli auguri della cittadinanza era presente l'Assessore ai Servizi Sociali Sig.ra Silvana Beccaria che ha consegnato alla Sig.ra Ines un omaggio floreale e una pergamena raffigurante la Basilica della Madonna di Tirano, mentre da parte della Fondazione l'omaggio floreale con il biglietto augurale è stato consegnato dal Direttore Sanitario Dott. Renzo Epis

GALLERY

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI