MENU

Fondazione Cariplo: un polo per le emergenze all’Aprica

CRONACA - 02 05 2019 - Redazione

CONDIVIDI

/Marco Dell'Acqua

E’ stata deliberato nei giorni scorsi dal Cda di Fondazione Cariplo un contributo emblematico provinciale per la creazione di un polo per le emergenze in Aprica120 mila euro donati a un’iniziativa  utile e innovativa proposta dal Comune di Aprica e dalla Provincia di Sondrio per migliorare la qualità del servizio di soccorso del comprensorio Aprica Corteno Golgi. Al centro dell’intervento tempi di risposta più veloci per le richieste di soccorso, formazione per sensibilizzare la comunità e i turisti, razionalizzazione della logistica per il pronto intervento.

 

Marco dell’Acqua, membro Commissione Centrale di Beneficenza Fondazione Cariplo e Presidente Fondazione Pro Valtellina Onlus “La popolazione che risiede in questo territorio è di poco inferiore alle 2000 unità ma durante i periodi picco turistico raggiunge le 25 mila persone. Ovviamente aumentano moltissimo le emergenze sanitarie, di soccorso tecnico urgente e di soccorso montano. E’ stata rilevata l’esigenza di una maggior preparazione specifica oltre che nelle situazioni in ambiente urbano in quelle in luoghi impervi. Fondazione Cariplo ha pertanto voluto occuparsi di questa problematica grazie a unintervento emblematico, ovvero un contributo significativo di particolare importanza sociale per il territorio. Una struttura attrezzata, migliorata anche logisticamente, con personale qualificato”.

 

Fondazione Cariplo e Fondazione Pro Valtellina Onlus continuano a dimostrare  grande attenzione al territorio e alla comunità promuovendo iniziative per il benessere delle persone. “Una ulteriore testimonianza di grande attenzione per la nostra comunità e una grande soddisfazione per l’impegno dimostrato dalle associazioni sul nostro territorio capaci di promuovere progetti innovativi e sostenibili vicini ai bisogni delle persone”, conclude Dell’Acqua.

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI