MENU

Frana del Ruinon, 200 mila euro a Valfurva

CRONACA - 26 07 2019 - Redazione

CONDIVIDI

/ruinon

Il Consiglio Regionale Lombardo ha approvato durante la sessione dedicata al Bilancio, un emendamento proposto dal consigliere Simona Pedrazzi, finalizzato a sostenere, attraverso un contributo di 200 mila euro, la valorizzazione dell’offerta turistica del Comune di Valfurva, gravemente danneggiato dalla situazione di emergenza connessa ai  movimenti della frana del Ruinon. 

 

“La chiusura della strada di accesso alla Valle e le limitazioni orarie al transito imposte dall’incombere della frana, - spiega il consigliere Pedrazzi- hanno avuto come conseguenza, tra le altre cose, la disdetta da parte dei turisti di molte prenotazioni che ha causato una consistente riduzione delle presenze turistiche in un momento cruciale della stagione. Ciò, purtroppo, ha pesantemente penalizzato le attività economiche della Valle. L’emendamento approvato in Consiglio - prosegue Pedrazzi - è finalizzato, attraverso una spesa di 200 mila euro, a favorire tutte quelle iniziative che possono essere di sostegno alle attività economiche ed alla accessibilità e promozione dell’offerta turistica nel Comune di Valfurva. Sarà poi la Giunta Fontana, con un successivo provvedimento, a definire criteri, modalità  e ambiti di intervento per la realizzazione di queste iniziative. 

 

Una volta superata l’emergenza recente, - conclude Pedrazzi - sarà anche fondamentale intraprendere un’adeguata attività di comunicazione e sensibilizzazione per favorire la ripresa dei flussi turistici, l’attività delle strutture ricettive e ristoratrici e quelle degli esercizi commerciali presenti nell’area interessata”.

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI