MENU

Furto alla Expert, tre arresti

CRONACA - 01 11 2020 - Redazione

CONDIVIDI

/carabinieri

Nel pomeriggio di ieri 31 ottobre, i Carabinieri del N.O.R.M della Compagnia di Sondrio, nell’ambito dei servizi preventivi volti a garantire sicurezza nel fine settimana e contrastare i reati predatori, arrestavano in flagranza di reato tre soggetti di nazionalità georgiana, responsabili di un furto all’interno del negozio Expert dell’ipermercato Iperal di Castione Andevenno.

 

Poco prima della chiusura imposta dall’ultimo DPCM, tre georgiani, di anni 28, 30 e 43, si aggiravano con fare sospetto all’interno del centro commerciale. Giunti nel negozio Expert, forzando con arnesi da scasso la vetrinetta, rubavano numerosi auricolari di ultima generazione per telefoni cellulari per poi allontanarsi rapidamente ma ad attenderli nel parcheggio c’erano i militari in abiti civili della Sezione Operativa e quelli della Sezione Radiomobile che presidiavano le uscite del centro commerciale. I Carabinieri, insospettiti dall’atteggiamento, prontamente li bloccavano, nonostante i tre si fossero separati ed avessero preso direzioni diverse nel tentativo di far perdere quanto prima le proprie tracce.

 

Al termine della perquisizione personale veniva rivenuta sia la merce rubata, per un valore complessivo di oltre 4.000 euro, che veniva prontamente riconsegnata al legittimo proprietario, sia gli attrezzi da scasso utilizzati, che venivano debitamente sequestrati. I tre erano si erano preoccupati di portare con sé non solo diverse tipologie di chiavi per forzare differenti tipi di serrature ma anche ulteriori “attrezzi” per appropriarsi della merce e successivamente eludere i sistemi antitaccheggio.

 

I tre stranieri venivano pertanto arrestati per furto aggravato in concorso e, su disposizione del magistrato di turno della Procura della Repubblica di Sondrio, dott. Stefano Latorre, al termine delle formalità di rito, venivano tradotti presso il carcere di via Caimi.

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI