MENU

Giornata nazionale dell’albero: "Un albero per il futuro"

CRONACA - 21 11 2022 - Redazione

CONDIVIDI

/Un albero per il futuro
A Sondalo

Il Comando Carabinieri Unità Forestali, Ambientali e Agroalimentari di Roma, nel solco di una consolidata tradizione, in collaborazione con il Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica e l’UNICEF, ha promosso, in occasione della “Giornata Nazionale dell’Albero” (21 novembre), un’iniziativa su tutto il territorio nazionale prevedendo, nei giorni 21 e 22 novembre p.v., attività orientate a stimolare e promuovere il recupero di aree urbane degradate nonché infondere nelle nuove generazioni il rispetto della natura e degli ecosistemi forestali.

 

In particolare, oggi 21 novembre i comandi Carabinieri della Specialità Forestale, terranno, nelle aree prescelte, con la collaborazione e la presenza di autorità locali, scolaresche e associazioni, sobrie cerimonie consistenti nella messa a dimora di piante forestali autoctone e sistemazione degli arredi (panchine evocative e pannelli informativi).

 

Nell’ambito di questa provincia sono in programma tali iniziative presso i seguenti istituti scolastici/aree verdi:

- Sondrio via Tonale, presso l’Istituto Tecnico Statale “A. De Simoni – M. Quadrio”;

- Morbegno via Credaro, presso il Liceo Tecnico “P.L. Nervi – Ferrari”;

- Sondalo loc. Bolladore, presso il sentiero Valtellina, in presenza di una scolaresca dell’Istituto comprensivo di Grosio/Grosotto/Sondalo.

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI