MENU

Giornate di bellezza alla casa di riposo di Tirano

CRONACA - 05 05 2019 - Redazione

CONDIVIDI

/giornata bellezza casa riposo tirano

Continua l'incontro tra generazioni alla Casa di Riposo città di Tirano. Dopo i bambini della scuola primaria e i ragazzi del liceo scientifico è ora la volta delle alunne del Polo di Formazione Professionale - Sede di Sondalo che regalano agli ospiti della casa di riposo giornate in bellezza.

 

E' questo il nome del progetto che ha preso avvio lo scorso mese di febbraio che vede le allieve, affiancate dalle loro insegnanti Giovanna Gianoncelli, Licia Alessi e Stefania Cedro, impegnate per otto giornate, ad offrire servizi di acconciatura ed estetica di base quali: shampoo, piega, analisi del cuoio capelluto, manicure, sopracciglia e trucco.

 

La collaborazione fra la casa di riposo e il PFP- sede Vallesana/ Sondalo, con il prezioso contributo dei volontari AVO, permette alle future acconciatrici di “fare pratica sul campo”, instaurando un dialogo con il cliente, ascoltando le sue esigenze, lavorando in modo reale e non con simulazioni come normalmente si fa aula. D’altro canto, la disponibilità delle ragazze che offrono i servizi in modo professionale, ma allegro consente agli ospiti della casa di riposo di trascorrere piacevoli momenti di cura della propria persona.
Il consiglio di amministrazione della casa di riposo ha accolto con entusiasmo la proposta del PFP-Sede di Sondalo.

 

In questi anni infatti il consiglio d’amministrazione ha favorito e promosso l’incontro intergenerazionale, convinto che ragazzi ed anziani possano rappresentare una grande ricchezza gli uni per gli altri. Sia le alunne del primo e secondo anno che le loro insegnanti sottolineano l’importanza formativa di questo progetto, sia a livello professionale che umano.

GALLERY

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI